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Motore Monofase Per Compressore.


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Inserita: (modificato)

Simuffa hai ragione , ho trovato il disgiuntore che guarda caso è messo su A1 C2 .

Ora perchè messa la tensione da A1 B1 ha fumato?

Cosa succederà ora?

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Modificato: da michelevis

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Inserita:

Ho letto su internet che la resistenza dell'avvolgimento dello spunto è prossima allo zero

non lo sapevo.. pensavo che l'avvolgimento di avviamento avesse resistenza più alta di quello di lavoro..

Ora perchè messa la tensione da A1 B1 ha fumato?

perché temo che l'avvolgimento non sia buono..

puoi provare, dopo aver scollegato il condensatore, a collegare l'avvolgimento A1-B1 e farlo partire a mano

Inserita:

Si scusa ho letto male io la resistenza di spunto è la piu alta... :worthy:

Inserita:

:smile: di niente.. vorrei essere anch'io come Livio che non sbaglia mai, ma non lo sono :P

Inserita: (modificato)

scusa come si fa il quote? Non trovo la funzione..

Modificato: da michelevis
Inserita: (modificato)

Scusa ma sopra le scritte non lo vedo, quale scritte ?

Modificato: da michelevis
Inserita: (modificato)

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scusa intendevo sulla barra del menu.. sopra le tue scritte :P

Modificato: da simuffa
Inserita: (modificato)

Grazie


Ora ho misurato i due avvolgimenti e ho :

A1 C1 =4 OHM

B1 B2= 4,5 OHM

Non sembra che gli avvolgimenti siano andati in fumo, o sbaglio?

Questo è come ora trovato il disgiuntore sarebbero i collegamenti i tratteggi sono le bandelle...

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Modificato: da michelevis
Inserita:

ma quando è partito ha forza sufficiente per fare andare il compressore?

Inserita:

ma quando è partito ha forza sufficiente per fare andare il compressore?

Non lo so perchè lo smontato dal compressore, l'unica cosa lo voglio rimontare ma se lo collego che mi hai detto tu ho paura che fumi di nuovo. Invece come è collegato in figura il motore a vuoto va bene ma sotto carico si ammoscia e gira piano...

Potrebbe essere il disgiuntore che non stacca?

Inserita:

secondo me è l'avvolgimento bruciato..

se colleghi il motore, a vuoto, nei morsetti dove fumava anche ipotizzando che sia quello di avviamento (anche se io penso che sia quello di marcia e sia bruciato), senza condensatore e avviandolo a mano il motore deve girare regolarmente


anche perché tu hai detto:

ho visto che sotto al bulloncino di a2 c'era un po di filo rimasto, siccome i fili su a1 sono due e sono senza occhielli probabilmente l'altro capo di c1 era su a2, penso sia stato modificato , non so il perchè....

quando andava giusto era collegata lì l'alimentazione era quello di A1 collegato su A2 (come l'immagine di wikipedia)

Inserita:

Domani farò questa prova e poi eventualmente lo butto.... :smile:

Inserita:

non serve buttarlo..

se ti va bene come funziona adesso usalo per qualcosa d'altro..

se lo colleghi di là e fuma del tutto non puoi più usarlo per niente..

Inserita: (modificato)

quando andava giusto era collegata lì l'alimentazione era quello di A1 collegato su A2 (come l'immagine di wikipedia)

No , dopo aver scoperto che il motore ha un disgiuntore il residuo di filo che era sul secondo morsetto era del condensatore , come si vede nel post 23

Modificato: da michelevis
Inserita:

si quasi sicuramenteVedrò , ma il motore sembra molto vecchio, possibile che sia munito di int centrifugo?

messaggio del 27 dicembre....

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