Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Brushless Con Azionamento Integrato - Mi servono consigli

Messaggi consigliati

Inserito:

Qualcuno mi sa consigliare marche di Brushless con azionamento integrato e vari bus di campo?

Grazie

Inserita:

Conosco i Siemens Posmo, oppure Animatics...

Mi pare di avere già visto delle discussioni sull'argomento qui su plcforum. Prova a fare una ricerca nel forum...

Ciao

jjo

Inserita:

Ciao,

hai provato con il Motornet di Parker?

Trovi le info su sbcelettronica.it

Ciao

Pietro Buttiglione
Inserita:

dentro il motore ci vuoi solo il convertitore o anche il posizionatore?? :o

pietro

PS.

ricordo che x ANIE

azionamento=motore + convertitore :huh:

xche' il convertitore da solo NON 'aziona'(=fa muovere.. :rolleyes: ) nulla

Inserita:

Penso che questa ANIE sia gente che non ha il problema di andare a comprare gli azionamenti da Siemens, Omron, Danaher e compagnia....

se no mi sa che gli tocca rifare tutti gli ordini !!

(anche se poi in teoria pensano di avere ragione loro)

Ciao!!

Emanuele

Inserita:

sarò ripetitivo ma io conosco bene gli Animatics e te li consiglierei tranquillamente.

ciao a tutti

Inserita:

C'é anche Phase da non sottovalutare: Motori UL-T e TW. Made in italy se non sbaglio!

Inserita: (modificato)
Penso che questa ANIE sia gente che non ha il problema di andare a comprare gli azionamenti da Siemens, Omron, Danaher e compagnia....

se no mi sa che gli tocca rifare tutti gli ordini !!

Sui cataloghi di queste aziende, ma anche di altre, si parla di converter o inverter quando ci si riferisce all'elettronica di potenza. Si parla di azionamenti o servo azionamenti quando ci si riferisce al blocco motore + elettronica. Che poi nell'accezzione corrente si indichi con il termine azionamento la sola elettronica è solo indice di imprecisione di linguaggio (si usa frequnemente anche grosso per grande e grande per maggiore). Non solo l'ANIE indica con azionamento il gruppo motore + convertitore, ma il termine azionamento è usato anche, per esempio, per i gruppi Ward-Leonard che non hanno niente di elettronico.

Modificato: da Livio Orsini