Vai al contenuto
PLC Forum


Identificazione Guasti Periferie Decentrate


Seby_cucu

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho la necessità di identificare i guasti dei moduli di una periferia decentrata Symatic ET200SP in rete profinet con il mio plc master S7 1200. Ho provato con la funzione LED ma ottengo un risultato anomalo nel parametro di uscita, -32222; (ho il dubbio che la posso usare solo sulle CPU centrali e non sulle periferie decentrate).

Ho provato con la funzione "deviceStates" e "ModuleStates" e partendo dal presupposto che l'indirizzo hardware che leggo nelle proprietà del modulo sia corretto ottengo anche in questo caso un risultato anomalo tipo -32622. :toobad::wacko:

Chi mi può suggerire come devo fare? Mi serve urgentemente. :worthy:

Dai messaggi dell CPU leggo gli errori mai io li voglio catturare e gestire.

Grazie a tutti

Ciao

Seby

Link al commento
Condividi su altri siti


Abbiamo avuto la necessità di aggiungere un secondo dispositivo quindi è stato fatto un semplice copia incolla dei primi 10 blocchi ed è stato solo cambiato l'indirizzo IP
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Seby, avevo un problema simile al tuo, dovevo leggere la diagnostica di un nodo ma nel mio caso profibus!!
Non so se è lo stesso, in ogni caso avevo scaricato un programma già fatto direttamente dal sito della Siemens ed usava proprio la funzione Modules states...
Ora non so se profibus e profinet vengono gestiti allo stesso modo (sto lavorando solo ora con profinet) , comunque il nodo metteva a diposizione una serie di word che appoggiava sulla voce Status della funzione Modules States ed ogni bit stava ad indicare qualcosa del nodo!!

Non ho il Pc sotto quindi più di tanto non riesco ad aiutarti....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
Federico Dalmasso

Ho tuttora lo stesso problema che ha avuto Seby_cucu... ho una cpu 1200 con ET200SP e mi interesserebbe sapere come fare per sapere se la connessione profinet tra i due è attiva o meno (se il cavo è connesso o no). Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...