Guscio Inserito: 23 dicembre 2014 Segnala Inserito: 23 dicembre 2014 salve a tutti ..ho una vecchia vaillant VCWI 282 E che da oggi quando apro l'acqua sanitaria parte ma il scintillatore a tempi non regolari continua ad accendere la fiamma per poi andare in blocco. Con il riscaldamento parte regolarmente il sintillatore continua ad accendere la caldaia per altre due tre volte poi la caldaia funziona regolarmente. Gentilmente avete qualche idea di cosa stia succedendo?....grazie
adrobe Inserita: 23 dicembre 2014 Segnala Inserita: 23 dicembre 2014 Il problema è sicuramente di natura elettrica. Potrebbe essere un malfunzionamento dell'elettrodo di controllo (che in maniera anomala segnala nessuna fiamma col conseguente blocco), come pure la scheda di regolazione che in maniera impropria attiva nuovamente la fase di accensione. Altra possibilità è un relè guasto che non disinserisce il trasformatore d'accensione. E' molto difficile darti a distanza una diagnosi esatta.
Guscio Inserita: 24 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 24 dicembre 2014 grazie per la risposta...chiamerò in soccorso un conoscente che possa fare una diagnosi in materia.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora