bhutano Inserito: 24 dicembre 2014 Segnala Share Inserito: 24 dicembre 2014 Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum. Lo trovo molto utile ed è bello vedervi riuniti tutti qui appassionati della materia!! Vi chiedo aiuto per un problema che da qualche tempo ho con un cancello Telcoma di vecchia data.purtroppo non sono un esperto pero mi dedico al fai da te. Non ho ne manuali ne libretti l'istruzionei quindi sono in alto mare..! Il cancello si apre ma non si chiude. Ho resettato la centralina e il problema persiste. Ho provato a smontare le fotocellule: la ricevente è perfetta; la trasmittente ha il diodo emittente rosso dossaldato completamente (se ne viene in mano) e arrugginito quindi credo che potrebbe risultare un segnale alla centralima come se fosse sempre presente un ostacolo. Potreste aiutarmi a bypassare le fotocellule per avere la prova definitiva? Purtroppo prima di comprare le nuove ho bisogno dell'autorizzazione e vorrei accertarmi al 100%. Grazie a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nanotek Inserita: 24 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2014 Tipicamente bisogna collegare il morsetto corrispondente alle fotocellule a massa. Se scrivi il modello esatto della scheda di comando magari si recupera un manuale e ti si dice quali sono i morsetti esatti.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 24 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2014 anche se, da come descrivi la TX, io darei per sicuro che le fotocellule vadan cambiate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_155042 Inserita: 24 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2014 Bypassare Fotocellula Qualcuno mi ha chiamato ..?? Non si bypassa una fotocel... che poi ti fai male . Buon Natale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...