niccolo Inserito: 24 dicembre 2014 Segnala Share Inserito: 24 dicembre 2014 Ciao, ho questa saldatrice che dopo pochi secondi di saldatura si accende il led giallo di (temperatura) e smette di saldare. Spengo e riaccendo la macchina risaldo qualche secondo e stop. Questo per varie volte poi dopo basta appoggiare l'elettrodo che va in protezione. Non avendo lo schema, quindi difficile la lettura della macchina, ho provato a sostituire due resistenze con i due condensatori in serie perché molto riscaldate (ma buone) in uscita dai diodi raddrizzatori finali. Il problema però continua a esserci. Qualcuno ha avuto tale problema? E magari avere lo schema? Un grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 25 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 25 dicembre 2014 (modificato) Guarda che queste saldatrici son quasi tutte uguali, comunque molto simili. Ci sono discussioni in questa sezione che riguardano saldatrici ad inverter e sono anche riportati schemi. Prova a consultarle ed a verificare con gli schemi se c'è una qualche corrispondenza, una certa similitudine. Probabilmente si è danneggiato qualche componente non fondamentale ma che fa surriscaldare il sistema, oppure è la sonda di temperatura che si è starata. I componenti possono raggiungre anche temperature dell'ordine dei 50°C senza che per questo ci siano guasti. PS Ma la ventola gira regolarmente? Modificato: 25 dicembre 2014 da Livio Orsini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
niccolo Inserita: 25 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 25 dicembre 2014 Ciao Livio, avevo già spulciato un po su vecchie discussioni ma niente di questo. Comunque si, la ventola gira regolarmente, la solo una cosa strana è che quando l'accendo non parte subito (dopo qualche secondo) come le altre, ma ci mette un po di più, e comunque funziona, almeno per un po. Una cosa che mi sono dimenticato di dire che è una macchina che funziona anche a TIG. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
niccolo Inserita: 11 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2015 (modificato) Problema risolto Sostituito i due filtri snuber in uscita e per sicurezza i 2 soli condensatori elettrolitici presenti da 220uf 50V. La saldatrice a ripreso la sua normale funzionalità. Modificato: 11 gennaio 2015 da niccolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Franco Ferrara Inserita: 16 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2018 Salve possiedo una Saldatrice Inverter Lincoln 145S, ho un problema quando è accesa si accende il led rosso e se ne va al massimo della potenza se la muovo e la metto inclinata appoggiata al muro torna alla normalità l'ho gia portata in due centri di riparazioni ma non sono riusciti a trovare il problema. Grazie a tutti Franco Ferrara Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati