Hardisk Inserito: 24 dicembre 2014 Segnala Share Inserito: 24 dicembre 2014 Innanzitutto, saluti a tutti e auguri di un felice Natale Ho aggiunto, all'interno di questo tvm un secondo decoder- tuner con registrazione usb e tutto era perfetto, ma, per una svista, l'ho alimentato con una tensione di 24 volt , anziche' 12, Quando me ne sono accorto ho visto un filo di fumo, provenire dall'interno dell'apparecchio. Ho spento immediatamente, ma il guaio era stato fatto. fortunatamente il problema si e' limitato al solo circuito del primo tuner e la situazione e' la seguente: 1) Il tuner analogico funziona, ma in posizione dvb-t appare, per alcuni secondi, la scritta dvb-t loading.....e poi scompare lasciando lo schermo blu 2) La altre funzioni sono OK, compreso HDMI , VGA. SCART che agiscono regolarmente Se fosse guasto il tuner, non funzionerebbe neppure la tv analogica e se fosse guasta la parte digitale, la presa hdmi non funzionerebbe, almeno credo, invece entrambe sono a posto. Non ho lo schema della mainboard , ma mi piacerebbe poter ripristinare l'apparecchio che, nonostante sia di fascia economica , ha un'immagine eccellente. Qualche dritta? Grazie HD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hardisk Inserita: 24 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2014 P.S. Credo che il chip incriminato sia zr39162PQCG Zoran Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati