Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Progettazione Filodiffusione

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti....

sto cercando di ampliare il mio impianto my home con il sistema di filodiffusione ma ho grossi dubbi di progettazione.

Partiamo da quello che vorrei fare e da come e gia strutturato il mio impianto audio.

2 casse da incasso con queste specifiche

sistema / system 2-way
tipo di carico / enclosure type sealed
amplificatore suggerito / suggested amplifier watt 30 ÷ 120
impedenza / amplifier load impedance ohm 4 ÷ 8
risposta in frequenza / frequency response hertz 65 ÷ 22000
sensibilità / sensitivity (2.83 V / 1 m) dB 90
woofer / woofer (diameter) mm 160
cupola tweeter / tweeter dome (diameter) mm 26
frequenza di taglio / crossover frequency hertz 2500

2 casse da incasso con queste specifiche

sistema / system 2-way
tipo di carico / enclosure type in-ceiling speaker
amplificatore suggerito / suggested amplifier watt 20 ÷ 70
impedenza / amplifier load impedance ohm 4 ÷ 8
risposta in frequenza / frequency response hertz 48 ÷ 22000
sensibilità / sensitivity (2.83 V / 1 m) dB 93
woofer / woofer (diameter) mm 210
tweeter / tweeter ring (diameter) mm 24
frequenza di taglio / crossover frequency hertz 4000

Ok vorrei accopiare il tutto con una radio da din tipo f500 e una web radio...

Per f500 ok nessun problema per la web radio?Ho un touch screen 7 pollici che devo implentare con questa interfaccia 3496(ma non ho capito bene come funziona?) .Per Utilizzare tutte e due le sorgenti ho bisogno anche di un miscelatore audio/video giusto?Dimentica il mio impianto my home e dotato di web server f545...

Ora il problema che non riesco a capire.Amplificatori cosa mettere?HO letto sul catalogo della bticino che esistone dei amplificatori ma sono di bassisimo wattaggio tipo 2wrms su 8 hom....(ha dimenticavo ho anche problema di spazio nel quadro quindi devo trovare soluzioni alternative tipo sruttando anche scatole di derivazioni ho scatole 504.

Infine ma penso che sia il minor dei problemi comandare tutto tramite telecomando IR...

Ok mi odiate troppa confusione in testa lo so ma mi piacerebbe capire...

grazie gilles

Inserita:

per la webradio che io sappia si puo fare con webserver+ my home screen 10... potresti tramite una sorgente sonora aggiuntiva collegarci qualcosa che si interfacci al web... ma non saprei. per piu sorgenti hai bisogno della matrice multicanale.

amplificatori sono da incasso (2 moduli) oppure su barra din... se non hai spazio nel quadro e nemmeno nelle 503/504 mettili nella cassetta di derivazione...

per comandare da telecomando ti serve aggiungere all'impianto myhome il ricevitore

Inserita:

Ok allora web radio si fa con web server più adattatore lan per touch anche se è il touch da 7 pollici giusto

Per gli ampli quelli da 503 /504 quindi gli l4562 riescono a pilotare le mie casse come wattaggio sono molto bassa...

Inserita:

il mio touch 3.5 pollici ln4890 come fa a gestire la web radio avrei bisogno di una fonte alternativa....anche perche dal menu non ho nessuna funzione che mi faccia scegliere.Ho solo la scelta per gestire gli amplificatori.

Per le mie casse vanno bene anche anche gli ampli da incasso