Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi Comunicazione Logo8 E Softcomfort8

Messaggi consigliati

impazzitoinvolo
Inserito:

Ciao a tutti:

Come da oggetto non riesco a far comunicare un netbook e il logo per caricare e scaricare i programmi attraverso il cavo di rete.

Con lo stesso cavo e stesse impostazioni della conessione di rete su un PC da tavolo mi funziona tutto.

L'unica differenza è che sul PC ho una versione tarocca/pirata di windowsXP invece sul netbook ho la versione ufficiale windows aggiornata con firewall.

Ho provato anche a disattivare il firewall sulla rete e non è cambiato nulla.

Sul netbook quando tento di caricare il programma faccio il refresh dalla finestra di interfaccia mi riconosce il IP del logo ma solo utilizzando la scheda di rete wireless cosa che non capisco, invece se seleziono la scheda di rete per l'utilizzo del cavo(come dovrebbe essere) non riesce a riconoscere l'IP del logo... sinceramente non capisco, dovrebbe essere l'inverso.

Con lo stesso netbook e con il softcomfort7, un vecchio 0BA4 e rispettivo cavo dedicato(made in cina) funziona tutto benissimo.

Quasi sicuro è un problema del netbook. Ma non riesco a capire cosa potrebbe essere. Qualcuno mi sa aiutare.

Spero riusciate ad aiutarmi.

Grazie dell'attenzione.

Gustavo

Inserita:

Con 0ba8 si programma con cavo rete e c'è già un post dove un utente spiga come rilevare l'ip giusto per la comunicazione, mentre per versioni precedenti alla 7 il cavo era un cavo dedicato usb o seriale dove impostato con la sola scelta funzionava sempre e non è paragonabile al cavo di rete dove le impostazioni sono un po' più esigenti, bye

impazzitoinvolo
Inserita:

ho cercato la discussione ma non l'ho trovata. Ho trovato invece un'altro integrante del forum che ha circa lo stesso problema.

Se riesci mi posteresti il link alla discussione?