libero63 Inserito: 26 dicembre 2014 Segnala Inserito: 26 dicembre 2014 Dovrei sostituire il vaso d'espansione alla mia vecchia Stargas agila 21 iono, è un 6 litri tondo schiacciato, lo spazio dove è alloggiato è di circa 7 cm. Ora smontarlo non è semplice perché dovrei smontare anche il copri caldaia e di conseguenza la canna fumaria che passa attraverso la pensilina ed altre difficoltà. Visto che ho spazio fra caldaia e copri caldaia, potrei mettere un vaso d'espansione nuovo e collegarlo con una TE da 3/4 al ritorno del riscaldamento? Praticamente all'ingresso della caldaia prima del circolatore. Anche perché la caldaia sembra sia a fine vita e cosi potrei adattare anche un vaso più economico.
BADPI59 Inserita: 26 dicembre 2014 Segnala Inserita: 26 dicembre 2014 lo puoi mettere dove vuoi,l'importante che sia sul circuito riscaldamento io personalmente quanto non si riesce a sostituire se in alto trovo la valvola sfogo aria (giolli),applico una T e ci collego il vaso;certo non in una caldaia in bella vista libero
libero63 Inserita: 26 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 26 dicembre 2014 grazie BADPI59, la caldaia è nel giardino interno, anche se non riesco a trovare un vaso da adattare all'interno del copri caldaia non avrò problemi a sistemarlo all'esterno. Auguri e buone feste a tutti.
Messaggi consigliati