MARCODALUCCA Inserito: 26 dicembre 2014 Segnala Share Inserito: 26 dicembre 2014 Salve a tutti, mi hanno portato questo tv CRT perche non funzionava l'audio della seconda presa scart e invece ad da un certo punto in poi ha iniziato a presentare un difetto ben + importante : sistematicamente all'accensione lampeggia il led verde e contestualmente lampeggia una riga orizzontale centrale : ho lo schema .pensate sia un problema sul finale di riga? sull'alimentazione ? grazie, in anticipo, dell'attenzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2014 no,se la riga è orizzontale devi indagare sul circuito del verticale,saldature ecc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCODALUCCA Inserita: 26 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2014 ok Riccardo effettuo controllo sul verticale e poi aggiorno il post. Marco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCODALUCCA Inserita: 27 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2014 ahime chiudo l'anno in bellezza : descrivo il guaio ,irreparabile, che ho combinato cosi che possa servire a qualcun altro, maldestro quanto me : controllavo le saldature ad un certo punto la main board/scheda madre che tenevo appoggiata con un cacciavite al tavolo mi cade improvvisamente giù sul tavolo portandosi dietro di netto la schedina dietro la piedinataura del crt con i cavi ben tesi dei quali non mi sono occupato di staccare i connettori, rompendosi il vetro, con relativo sfiato , nella parte finale del tubo. Meno male che ne ho un'altra tv mia riparata che posso dare a questo mio amico in sostituzione altrimenti la figura di cacca era doppia!! speriamo che sia vero che ..sbagliando s'impara.! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 27 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2014 Ciao. Non dovrebbe....ma,purtroppo,può capitare. speriamo che sia vero che ..sbagliando s'impara.! Su questo non ho il minimo dubbio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCODALUCCA Inserita: 27 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2014 però mi è venuto in mente che un mio amico che ha un laboratorio di riparazione tv etc ha in un magazzino una quantità non indifferente di tubi catodici NUOVI : lunedi sento se ha questo modello altrimenti amen chi visse sperando... ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati