simoblack Inserito: 26 dicembre 2014 Segnala Inserito: 26 dicembre 2014 Salve, come consigliato da Fulvio, inizio un nuovo topic, ma riporto la domanda che tempo fa fece elettrolab su questo tv: <<Salve lcd in questione ( Sony KDL-32U2000 telaio SE-1 ) si presenta con l'alimentazione che ha una piccola oscillazione ma non parte. Questa dovuta ai 5 volt presenti solo sulla scheda. Girando sul forum di questo telaio se ne parla abbastanza ,ho provato a sotituire l' MCZ3001DB gli elettrolitici che ci stanno intorno e una parte di elettrolitici del secondario ma niente , tuti gli altri componenti sembramo misurare bene.>> Qualcuno ha per caso una soluzione? Grazie
mistertv Inserita: 27 dicembre 2014 Segnala Inserita: 27 dicembre 2014 La linea dei 5V di st-by è regolare o misuri un valore diverso?
simoblack Inserita: 27 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 27 dicembre 2014 Oggi ho sostituito i 4 fotoaccoppiatori, ho dovuto mettere i pc817 anziché i pc123 per un problema di disponibilità di magazzino, ma ugualmente non parte...
cinese Inserita: 29 dicembre 2014 Segnala Inserita: 29 dicembre 2014 buon giorno:se la 5v è buona ed è filtrata,vai a controllare se hai il ritorno dalla main board per la partenza dell'alimentatore altrimenti fai prove inutile.
simoblack Inserita: 29 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 29 dicembre 2014 Ciao, la main dovrebbe avviare lo stadio di alimentazione attraverso il pin 'power on', giusto? A sua volta la main da il consenso di accensione solo dopo che rileva su AC-det-off (cosa?), giusto? Per avviare lo switching, cosa arriva su 'Power on'? 5 V? Scusate i tanti dubbi, se volete ho anche il service manual (ma con la sezione della main oscurata)
simoblack Inserita: 5 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 5 febbraio 2015 Ciao, ho ripreso questo televisore che avevo lasciato un pò fermo.... allora, provando un pò di qua e un pò di là, ho avviato la PSU mettendo una resistenza di circa 30k tra p.on e stby e chiudendo le masse di stby e secondario (normalmente si chiudono sul telaio, ma vista la prova su banco non potevo fare altrimenti) e funziona alla perfezione. Ho provato le tensioni di 3.3stby e 1,8stby e loro derivate sulla main e ci sono perfettamente. Ho controllato un pò di tensioni e vedo che staccando il mofulo h3 (ricevitore telecomando e led stato) sul microprocessore sono presenti circa 1,4v sul pin stby_led, ricollegando l'h3 la tensione cade e i led a bordo della h3 flashano. Provando ad avviare la main sia con la h3 che senza non si avvia e su p.on non esce niente. Ho controllato la h3, ma è perfetta... qualcuno ha qualche suggerimento? Lo schema completo è questo http://elektrotanya.com/sony_kdl40u2000_se-1.pdf/download.html La PSU qui http://elektrotanya.com/sony_kdl_32u2000_960.pdf/download.html PSU G1
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 febbraio 2015 Segnala Inserita: 6 febbraio 2015 c'è una discussione di qualche settimana fa in questa sezione con un problema simile,guidata da un nostro utente, Elettroda. Cercala
simoblack Inserita: 6 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 6 febbraio 2015 L'ho letta, come ne ho letto molte altre, ma li sono fermi alla PSU, mentre nel mio caso la PSU è funzionante al 100%. Sto lavorando sulla main, ma come già detto le tensioni di riferimento ci sono tutte
Messaggi consigliati