simoblack Inserito: 26 dicembre 2014 Segnala Share Inserito: 26 dicembre 2014 Salve, come consigliato da Fulvio, inizio un nuovo topic, ma riporto la domanda che tempo fa fece elettrolab su questo tv: <<Salve lcd in questione ( Sony KDL-32U2000 telaio SE-1 ) si presenta con l'alimentazione che ha una piccola oscillazione ma non parte. Questa dovuta ai 5 volt presenti solo sulla scheda. Girando sul forum di questo telaio se ne parla abbastanza ,ho provato a sotituire l' MCZ3001DB gli elettrolitici che ci stanno intorno e una parte di elettrolitici del secondario ma niente , tuti gli altri componenti sembramo misurare bene.>> Qualcuno ha per caso una soluzione? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 27 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2014 La linea dei 5V di st-by è regolare o misuri un valore diverso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simoblack Inserita: 27 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2014 5 V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simoblack Inserita: 27 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2014 Oggi ho sostituito i 4 fotoaccoppiatori, ho dovuto mettere i pc817 anziché i pc123 per un problema di disponibilità di magazzino, ma ugualmente non parte... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cinese Inserita: 29 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2014 buon giorno:se la 5v è buona ed è filtrata,vai a controllare se hai il ritorno dalla main board per la partenza dell'alimentatore altrimenti fai prove inutile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simoblack Inserita: 29 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2014 Ciao, la main dovrebbe avviare lo stadio di alimentazione attraverso il pin 'power on', giusto? A sua volta la main da il consenso di accensione solo dopo che rileva su AC-det-off (cosa?), giusto? Per avviare lo switching, cosa arriva su 'Power on'? 5 V? Scusate i tanti dubbi, se volete ho anche il service manual (ma con la sezione della main oscurata) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simoblack Inserita: 5 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2015 Ciao, ho ripreso questo televisore che avevo lasciato un pò fermo.... allora, provando un pò di qua e un pò di là, ho avviato la PSU mettendo una resistenza di circa 30k tra p.on e stby e chiudendo le masse di stby e secondario (normalmente si chiudono sul telaio, ma vista la prova su banco non potevo fare altrimenti) e funziona alla perfezione. Ho provato le tensioni di 3.3stby e 1,8stby e loro derivate sulla main e ci sono perfettamente. Ho controllato un pò di tensioni e vedo che staccando il mofulo h3 (ricevitore telecomando e led stato) sul microprocessore sono presenti circa 1,4v sul pin stby_led, ricollegando l'h3 la tensione cade e i led a bordo della h3 flashano. Provando ad avviare la main sia con la h3 che senza non si avvia e su p.on non esce niente. Ho controllato la h3, ma è perfetta... qualcuno ha qualche suggerimento? Lo schema completo è questo http://elektrotanya.com/sony_kdl40u2000_se-1.pdf/download.html La PSU qui http://elektrotanya.com/sony_kdl_32u2000_960.pdf/download.html PSU G1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2015 c'è una discussione di qualche settimana fa in questa sezione con un problema simile,guidata da un nostro utente, Elettroda. Cercala Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simoblack Inserita: 6 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2015 L'ho letta, come ne ho letto molte altre, ma li sono fermi alla PSU, mentre nel mio caso la PSU è funzionante al 100%. Sto lavorando sulla main, ma come già detto le tensioni di riferimento ci sono tutte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati