grazio Inserito: 26 dicembre 2014 Segnala Share Inserito: 26 dicembre 2014 SALVE, DA UN TELEVISORE LCD HO SENTITO PUZZA DI BRUCIATO. IMMEDIATAMENTEHO SPENTO IL TV E SMONTANDO ALL'INTERNO HO NOTATO UN TRATTO DEL CIRCUITO STAMPATO COME SE FOSSE U N PUNTINO BRUCIATO. COME POSSO SISTEMARLO , GRAZIE A TUTTI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 26 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2014 di solito si trapana leggermente il piunto carbonizzato in modo da asportare la parte nera. ma la cosa più importante e quella di individuare e sostituire tutti (TUTTI) i componenti che si sono guastati, a causa della scarica, e questo non è sempre facile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 26 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2014 Capendo cosa ha prodotto la bruciatura ed agendo di conseguenza. Spesso un puntino bruciato è l'effetto di una saldatura fredda che, alla fine, si è craterizzata. Se invece si è vaporizzata proprio una pista, il problema è diverso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 26 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2014 Ciao grazio. Per cortesia,atteno alla scrittura a caratteri maiuscoli. E' vietato dal regolamento,oltre che risultare parecchio fastidioso a chi legge. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grazio Inserita: 30 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2014 Sono riuscito a capire la causa: è l'inverter che ha causato l'interuzzione della seguente scheda: 17IPS17-4 su un tv SABA lcd modello L221JC. Purtroppo l'inverter ha un nr 1092 stampato sopra che non riesco a trovarlo. Cosa mi consigliate devo sostituire tutta la scheda o l'inverter se qualcuno di voi riesce a trovarlo. Grazie a tutti per la disponibilita'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati