sorecaro Inserito: 26 dicembre 2014 Segnala Inserito: 26 dicembre 2014 (modificato) Buonasera e buon natale a tutti. Sto cercando di imparare il linguaggio SCL con il TIA PORTAL V13 e dopo vari esercizi vorrei creare una FC che mi salvi ogni ora il valore di un ingresso analogico in una DB... h00:00 salva il valore in DB1.DBD0 h01:00 salva il valore in DB1.DBD2 e cosi via e allo scadere delle 24h resetta tutta la DB1. Mi potete dare qualche consiglio?? Modificato: 26 dicembre 2014 da sorecaro
sorecaro Inserita: 27 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 27 dicembre 2014 Savle, dopo aver letto il manuale ho provato a fare in questo modo attivazione Bool valore Word IF #attivazione THEN #valore := %DB1.DBW0; END_IF; ma il tia portal mi da questo avviso: Blocco_1 (FC1),,0,1,20:13:51 2,Scrivendo il parametro di ingresso #valore non si accede all'operando trasmesso come parametro attuale ma solamente al parametro formale del blocco.,0,1,20:13:51 Il blocco FC1 serve solo per capire come avviene l'indirizzamento
sorecaro Inserita: 27 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 27 dicembre 2014 Risolto il problema del messaggio di avviso. Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone6,2
Messaggi consigliati