patrik2286 Inserito: 26 dicembre 2014 Segnala Inserito: 26 dicembre 2014 Salve a tutti ho un problema con questa caldaia praticamente funziona il riscaldamento ma se apro acqua sanitaria non parte la caldaia,ho fatto ponticello pressostato ma niente non parte, ho controllato la scheda cera una resistenza nera alterata l'ho cambiata ma non è successo niente cosa posso provare?ce un interruttore nello scambiatore a tre vie che si aziona CN i riscaldamenti ma CN l'acqua sanitaria non si aziona,invece se lo ponticello parte ma rimane accessa grazie Auguri a tutti
bl4st3r Inserita: 26 dicembre 2014 Segnala Inserita: 26 dicembre 2014 se onticelli il flussostato e non parte hai un problema alla scheda
patrik2286 Inserita: 26 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 26 dicembre 2014 Il flusso stato 3 quella cosa cilindrica di colore blu o nera?o quella attaccata alla valvola a tre vie?Il flussostato è quella cosa cilindrica di colore blu o nera?
bl4st3r Inserita: 26 dicembre 2014 Segnala Inserita: 26 dicembre 2014 dovrebbe essere nero nella tua caldaia sta all'ingresso dellìacqua
patrik2286 Inserita: 26 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 26 dicembre 2014 Ho capito allora se lo ponticello parte il gas e si accende la caldaia rimane accesa finché non levo il ponte
bl4st3r Inserita: 26 dicembre 2014 Segnala Inserita: 26 dicembre 2014 non ho capito se hai fatto questa prova e quello che mi stai dicendo è quello che succede, o quello che dovrebbe accadere. se è la prova che hai fatto allora smonta il flussostato che probabilmente c'è dello sporco dentro
patrik2286 Inserita: 27 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 27 dicembre 2014 Questa è l prova che ho fatto se ponticello la caldaia si accende ma se levo il ponte si spegne.. devo smontarlo e pulirlo?indicazioni per smontarlo?
bl4st3r Inserita: 27 dicembre 2014 Segnala Inserita: 27 dicembre 2014 chiudi l'ingresso dell'acqua, allenti il raccordo sopra e quello sotto vado a memoria...sennò metti 1 foto
patrik2286 Inserita: 27 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 27 dicembre 2014 (modificato) Appena posso metto una foto cosi sono sicuro grazie mille buone feste. Modificato: 27 dicembre 2014 da Fulvio Persano eliminato frasi doppie
patrik2286 Inserita: 6 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 6 gennaio 2015 http://i61.tinypic.com/vh3q83.jpg[\IMG]
patrik2286 Inserita: 6 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 6 gennaio 2015 Questa è la foto della caldaia praticamente quella scatolina nera attaccata alla valvola a tre vie se la ponticello parte la caldaia, cosa devo pulire dove si trova il flussostato? All'entrata della'ACqua ce la valvola a tre vie questa specie di cerchio che si vede..
bl4st3r Inserita: 6 gennaio 2015 Segnala Inserita: 6 gennaio 2015 allora il discorso cambia quando apri il rubinetto acqua calda si deve azionare il pistoncino che va a premere quel micro se cosi nonè (da come ho capito) c'è da cambiare la membrana che sta dentro quella parte ottonata rotonda tenuta da varie viti a croce ( 8 probabilmente)
patrik2286 Inserita: 8 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 8 gennaio 2015 Si praticamente aprendo l'acqua calda non si aziona il micro relè quindo devo smontare tutta la parte ottonata rotonda e pulire o sostituire la membrana giusto?Invece i termosifoni come mai riescono a partire non è sempre quel pistoncino che si aziona?
simuffa Inserita: 8 gennaio 2015 Segnala Inserita: 8 gennaio 2015 non c'entra quello con il riscaldamento.. è solo per l'acqua calda
luxa8 Inserita: 8 gennaio 2015 Segnala Inserita: 8 gennaio 2015 Ha ragione Bl4st3r devi cambiare la membrana nera all'interno della valvola a 3 vie che hai postato in foto( quella cilindrica con le viti a crice). E' successo anche a me si era rotta la membrana interna durante il funzionamento dei termosifoni, naturalmente poi quando aprivo l'acqua calda non arrivava piu' perchè la menbrana rotta non chiudeva piu' la VIA dell'acqua termosifoni. Cambiato la membrana è partito tutto alla grande. Ps: i fili che hai ponticellato sono collegati ad uno swith elettronico che viene spinto dal pistoncino collegato alla membrana nera interna alla valvola a tre vie. Spero di esserti stato di aiuto.
patrik2286 Inserita: 9 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 9 gennaio 2015 grazie mille non mi resta che trovare la membrana di ricambio vi farò sapere appena ho sostituito il tutto..avete dei consigli su come smontare la valvola? La devo staccare tutta dalla caldaia giusto? Non si può lavorare direttamente mentre è montata?
Messaggi consigliati