Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Hermann Micra 23

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti ho un problema con questa caldaia praticamente funziona il riscaldamento ma se apro acqua sanitaria non parte la caldaia,ho fatto ponticello pressostato ma niente non parte, ho controllato la scheda cera una resistenza nera alterata l'ho cambiata ma non è successo niente cosa posso provare?ce un interruttore nello scambiatore a tre vie che si aziona CN i riscaldamenti ma CN l'acqua sanitaria non si aziona,invece se lo ponticello parte ma rimane accessa grazie

Auguri a tutti

Inserita:

se onticelli il flussostato e non parte hai un problema alla scheda

Inserita:

Il flusso stato 3 quella cosa cilindrica di colore blu o nera?o quella attaccata alla valvola a tre vie?

Il flussostato è quella cosa cilindrica di colore blu o nera?

Inserita:

dovrebbe essere nero nella tua caldaia

sta all'ingresso dellìacqua

Inserita:

Ho capito allora se lo ponticello parte il gas e si accende la caldaia rimane accesa finché non levo il ponte

Inserita:

non ho capito se hai fatto questa prova e quello che mi stai dicendo è quello che succede, o quello che dovrebbe accadere.

se è la prova che hai fatto allora smonta il flussostato che probabilmente c'è dello sporco dentro

Inserita:

Questa è l prova che ho fatto se ponticello la caldaia si accende ma se levo il ponte si spegne.. devo smontarlo e pulirlo?indicazioni per smontarlo?

Inserita:

chiudi l'ingresso dell'acqua, allenti il raccordo sopra e quello sotto

vado a memoria...sennò metti 1 foto

Inserita: (modificato)

Appena posso metto una foto cosi sono sicuro grazie mille buone feste.

Modificato: da Fulvio Persano
eliminato frasi doppie
  • 2 weeks later...
Inserita:

2ut2pf8.jpg

Questa è la foto della caldaia praticamente quella scatolina nera attaccata alla valvola a tre vie se la ponticello parte la caldaia, cosa devo pulire dove si trova il flussostato? All'entrata della'ACqua ce la valvola a tre vie questa specie di cerchio che si vede..

Inserita:

allora il discorso cambia

quando apri il rubinetto acqua calda si deve azionare il pistoncino che va a premere quel micro

se cosi nonè (da come ho capito) c'è da cambiare la membrana che sta dentro quella parte ottonata rotonda tenuta da varie viti a croce ( 8 probabilmente)

Inserita:

Si praticamente aprendo l'acqua calda non si aziona il micro relè quindo devo smontare tutta la parte ottonata rotonda e pulire o sostituire la membrana giusto?

Invece i termosifoni come mai riescono a partire non è sempre quel pistoncino che si aziona?

Inserita:

non c'entra quello con il riscaldamento..

è solo per l'acqua calda

Inserita:

Ha ragione Bl4st3r devi cambiare la membrana nera all'interno della valvola a 3 vie che hai postato in foto( quella cilindrica con le viti a crice).

E' successo anche a me si era rotta la membrana interna durante il funzionamento dei termosifoni, naturalmente poi quando aprivo l'acqua calda non arrivava piu' perchè la menbrana rotta non chiudeva piu' la VIA dell'acqua termosifoni.

Cambiato la membrana è partito tutto alla grande.

Ps: i fili che hai ponticellato sono collegati ad uno swith elettronico che viene spinto dal pistoncino collegato alla membrana nera interna alla valvola a tre vie.

Spero di esserti stato di aiuto.

Inserita:

grazie mille non mi resta che trovare la membrana di ricambio vi farò sapere appena ho sostituito il tutto..avete dei consigli su come smontare la valvola? La devo staccare tutta dalla caldaia giusto? Non si può lavorare direttamente mentre è montata?