Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Acer At1935 Non Si Accende

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ragazzi ho questo televisore che il proprietario dice che prova ad accende il televisore da un flash come se si accendessero le lampade e poi nulla schermo nero. pero dopo una mezz'ora che resta cosi si accende e funziona regolarmente. qualcuno ha lo schema dell'ali per vedere se escono tutte le tensioni? serigrafato non c'e nulla.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

forse qualche elettrolitico esausto che con l'aumento della temperatura riprende un po' di capacità da freddo e fa ripartire il tv

Inserita:

gia sostituiti tutti tranne quello da 400v 150uF

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se ai suoi capi la tensione è circa 310V ,non serve cambiarlo

Inserita:

Ciao.

qualcuno ha lo schema dell'ali per vedere se escono tutte le tensioni?

Prova a scaricarlo da QUI

Inserita:

ciao ascolta non sembra esserci lo schema dell'ali c'e giusto lo schema a blocchi ma non vedo tensioni di riferimento o sbaglio?!

Inserita: (modificato)

allora ho provato le tensioni ho notato che monta lo stesso ali di un philips. comunque vedendo sto schema

http://img577.imageshack.us/img577/9845/connettorecn101.png

i 12v e i 5v ci sono. il pin con la V adj mi da 0V sia a tv diciamo in stanby che a tv accesa.

il pad on/off invece va da 0v in stanby a circa 0.7v da accesa cosa che dovrebbe essere 5v. a mio parere il problema sta nel circuito di accensione.

Me lo fa pensare in fatto che qualche mese fa e stata portata a riparare per il problema che non funzionava con il telecomando ma solo dai tasti della tv. ritira il televisore e ogni tanto faceva questo scherzo che fa ora ma raramente.

ho notato un'altra cosa. se scollego il circuito frontale della tv (quello dove c'e il led di stato verde e rosso e il ricevitore irda) all'accensione il pad on/off mi da 4.8V circa....

Per acceso intendo schermo nero lampade accese ma non mi fa fare nulla ne menu volume ne nulla e non si spegne se non togliendo alimentazione.

Modificato: da 1pier85
Inserita:

Ciao.

ho notato che monta lo stesso ali di un philips

Magari se posti anche il suo codice....... :smile:

Inserita:

Ciao.

Il suo codice esatto è TDK TBD432A

Pare che di schemi nemmeno l'ombra. Purtroppo.....

Anche se,rispetto a quello che sostieni......

Per acceso intendo schermo nero lampade accese ma non mi fa fare nulla ne menu volume ne nulla e non si spegne se non togliendo alimentazione.

...... potrebbe anche essere bloccato a causa dell'eprom corrotta.

Prova a farle un reset.

Inserita:

Ciao.

Per resettare l'eprom,devi,a TV scollegato dalla rete elettrica,cortocircuitare i pins 5 e 6 e,tenendo il corto tra loro,accendere il TV e rilasciare il corto dopo un paio di secondi.

Il conto dei pins lo fai in senso antiorario rispetto al punto di riferimento (il triangolino bianco nella foto).

Esempio

285px-UA40C6200_1.jpg

Inserita:

non trovo quell'integrato non deve essere quella la eprom in quel tv p...ca t....ia :(

non si trovano nemmeno schemi

Inserita: (modificato)

Ciao.

non trovo quell'integrato non deve essere quella la eprom in quel tv

Non è possibile che non ci sia. Se lo schema dici che è identico a quello postato da te,la eprom la trovi vicinissima al processore MT 8200.

Controlla meglio,su entrambi i lati dello stampato.Magari posta una foto "fronte-retro" .

p...ca t....ia :(

:wacko::lol:

Modificato: da Fulvio Persano
Inserita:

50b63b3db2406e002b00b7eedf0c80b4.jpg

lo schema dell'alimentatore e identico la board e similare.... per esempio nel mio caso il tuner e scollegabile come potete vedere dalle foto tramite connettore.

73e31e3a8f7d77245cc4758002be9c82.jpg

Inserita:

scusate le ho trovate pero sono 3..vedendo le foto nella parte frontale sono due in alto a desta una 24lc16 e una 24lc02

nella parte sottostante c'e un'altra 24lc02

le devo fare tutte e tre o solo la 24lc16?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

no,bisognerebbe sapere qual'è quella giusta,ma senza schema....

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

di solito è quella più vicina al processorone,ma non è una regola

Inserita:

ho provato la procedura di reset per la 24lc16...tolto ali messo il corto ri dato ali, accesa la tv aspettato qualche secondo tolto il corto ma non e cambiato nulla :wallbash::wallbash: