1pier85 Inserito: 27 dicembre 2014 Segnala Share Inserito: 27 dicembre 2014 Salve ragazzi ho questo televisore che il proprietario dice che prova ad accende il televisore da un flash come se si accendessero le lampade e poi nulla schermo nero. pero dopo una mezz'ora che resta cosi si accende e funziona regolarmente. qualcuno ha lo schema dell'ali per vedere se escono tutte le tensioni? serigrafato non c'e nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2014 forse qualche elettrolitico esausto che con l'aumento della temperatura riprende un po' di capacità da freddo e fa ripartire il tv Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1pier85 Inserita: 27 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2014 gia sostituiti tutti tranne quello da 400v 150uF Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2014 se ai suoi capi la tensione è circa 310V ,non serve cambiarlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1pier85 Inserita: 28 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2014 si si gia misurata 310v precisamete Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 28 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2014 Ciao. qualcuno ha lo schema dell'ali per vedere se escono tutte le tensioni? Prova a scaricarlo da QUI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1pier85 Inserita: 28 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2014 ciao ascolta non sembra esserci lo schema dell'ali c'e giusto lo schema a blocchi ma non vedo tensioni di riferimento o sbaglio?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1pier85 Inserita: 28 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2014 (modificato) allora ho provato le tensioni ho notato che monta lo stesso ali di un philips. comunque vedendo sto schema http://img577.imageshack.us/img577/9845/connettorecn101.png i 12v e i 5v ci sono. il pin con la V adj mi da 0V sia a tv diciamo in stanby che a tv accesa. il pad on/off invece va da 0v in stanby a circa 0.7v da accesa cosa che dovrebbe essere 5v. a mio parere il problema sta nel circuito di accensione. Me lo fa pensare in fatto che qualche mese fa e stata portata a riparare per il problema che non funzionava con il telecomando ma solo dai tasti della tv. ritira il televisore e ogni tanto faceva questo scherzo che fa ora ma raramente. ho notato un'altra cosa. se scollego il circuito frontale della tv (quello dove c'e il led di stato verde e rosso e il ricevitore irda) all'accensione il pad on/off mi da 4.8V circa.... Per acceso intendo schermo nero lampade accese ma non mi fa fare nulla ne menu volume ne nulla e non si spegne se non togliendo alimentazione. Modificato: 28 dicembre 2014 da 1pier85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 28 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2014 Ciao. ho notato che monta lo stesso ali di un philips Magari se posti anche il suo codice....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1pier85 Inserita: 29 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2014 questo e l'ali TBD432A R EA02B432T Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 29 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2014 Ciao. Il suo codice esatto è TDK TBD432A Pare che di schemi nemmeno l'ombra. Purtroppo..... Anche se,rispetto a quello che sostieni...... Per acceso intendo schermo nero lampade accese ma non mi fa fare nulla ne menu volume ne nulla e non si spegne se non togliendo alimentazione. ...... potrebbe anche essere bloccato a causa dell'eprom corrotta. Prova a farle un reset. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1pier85 Inserita: 29 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2014 ops pardon...come reseto l'eprom? dovrei mettere in cordo due piedini o sbaglio? ma non saprei quali. l'eprom dovrebbe essere 24c16 comunque io come schema dell'ali ho trovato questo del philips ma e identico se non erro. http://www.mediafire.com/download/1a4j42gjya1aavm/philips_190tw8fb-00-19_sm.pdf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 29 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2014 Ciao. Per resettare l'eprom,devi,a TV scollegato dalla rete elettrica,cortocircuitare i pins 5 e 6 e,tenendo il corto tra loro,accendere il TV e rilasciare il corto dopo un paio di secondi. Il conto dei pins lo fai in senso antiorario rispetto al punto di riferimento (il triangolino bianco nella foto). Esempio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1pier85 Inserita: 29 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2014 non trovo quell'integrato non deve essere quella la eprom in quel tv p...ca t....ia non si trovano nemmeno schemi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 29 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2014 (modificato) Ciao. non trovo quell'integrato non deve essere quella la eprom in quel tv Non è possibile che non ci sia. Se lo schema dici che è identico a quello postato da te,la eprom la trovi vicinissima al processore MT 8200. Controlla meglio,su entrambi i lati dello stampato.Magari posta una foto "fronte-retro" . p...ca t....ia Modificato: 29 dicembre 2014 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1pier85 Inserita: 29 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2014 lo schema dell'alimentatore e identico la board e similare.... per esempio nel mio caso il tuner e scollegabile come potete vedere dalle foto tramite connettore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1pier85 Inserita: 29 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2014 scusate le ho trovate pero sono 3..vedendo le foto nella parte frontale sono due in alto a desta una 24lc16 e una 24lc02 nella parte sottostante c'e un'altra 24lc02 le devo fare tutte e tre o solo la 24lc16? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2014 no,bisognerebbe sapere qual'è quella giusta,ma senza schema.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1pier85 Inserita: 29 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2014 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2014 di solito è quella più vicina al processorone,ma non è una regola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1pier85 Inserita: 30 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2014 ho provato la procedura di reset per la 24lc16...tolto ali messo il corto ri dato ali, accesa la tv aspettato qualche secondo tolto il corto ma non e cambiato nulla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati