Aerospace85 Inserito: 27 dicembre 2014 Segnala Inserito: 27 dicembre 2014 Salve a tutti. Ho un problema. Ho una caldaia FERpower f24 che ultimamente non funziona come dovrebbe. In pratica non scalda a dovere i termosifoni. Mi spiego meglio: l'acqua calda va bene. Quando accendo i termosifoni il bruciatore parte, ma l'acqua non si riscalda, in pratica aumenta la temperatura di pochi gradi in un paio d'ore. Guardando il manuale sembra quasi che il problema sia la scelta della curva di compensazione, solo che non riesco a cambiarla. Qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie!
bl4st3r Inserita: 27 dicembre 2014 Segnala Inserita: 27 dicembre 2014 aumenta la temperatura ( ambiente?) in un paio di ore? la temperatura dei termosifoni a quanto arriva? sono belli caldi o tiepidi?
Aerospace85 Inserita: 27 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 27 dicembre 2014 La temperatura dell'acqua mostrata sul display della caldai. I caloriferi sono meno che tiepidi
bl4st3r Inserita: 27 dicembre 2014 Segnala Inserita: 27 dicembre 2014 sinceramente non conosco questo modello di fer, come prima cosa controllerei l'ntc riscaldamento. poco tempo fa ho avuto un problema simile con una ferroli , non glia andava in alta fiamma e aveva i termosifoni tiepidi e l'acqua calda perchè aveva poco flusso se aumenti la temperatura dell'acqua calda viene bella calda o si assesta sui 40°?
Aerospace85 Inserita: 28 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 28 dicembre 2014 Ho aumentato la temperatura al massimo possibile. Non cambia nulla. Il fatto è che per il resto la caldaia funziona, semplicemente scalda poco l'acqua per i termosifoni.
bl4st3r Inserita: 28 dicembre 2014 Segnala Inserita: 28 dicembre 2014 potrebbe essere che non ti va in fiamma alta, ma per saperlo ci vuole un manometro che penso tu non abbia
Messaggi consigliati