vlade Inserito: 27 dicembre 2014 Segnala Inserito: 27 dicembre 2014 TIA portal v13. nella cartella "variabili HMI", aggiungo una nuova tabella, dichiaro il nome della variabile, provo ad inserire come tip di dato "array" ma non riesco a dargli i limiti e il tipo di array che voglio. ho uno script di esportazione e dirgli per 600 volte di scrivere mi tira un po.
lupusimprobus Inserita: 21 febbraio 2015 Segnala Inserita: 21 febbraio 2015 (modificato) Fare si può fare L'array lo inserisci come "Array [0..600] of Int" e nell'indirizzo inserisci il bit di partenza "DB100.DBX0.0" Così legge i primi 600 interi a partire dal byte 0 Non ho il codice sottomano e ho scritto a memoria. Se non funziona dimmelo che sarò più preciso. Modificato: 21 febbraio 2015 da lupusimprobus
pigroplc Inserita: 21 febbraio 2015 Segnala Inserita: 21 febbraio 2015 I limiti al tag array sarà dura che glieli dai, se per limiti intendi i limiti superiore e inferiore di introduzione. Io non conosco TIA ma in WinCC Flex e precedenti è così quindi non mi aspetto sia diverso.
Messaggi consigliati