claudio313 Inserito: 27 dicembre 2014 Segnala Inserito: 27 dicembre 2014 salve,ho un piccolo problema con questa caldaia. la caldaia ha 3 anni di vita, succede che quando apro l'acqua calda inizia a sentire un rumore come se la caldaia fosse in ebollizione, mentre in riscaldamento funziona in modo regolare (impianto a pav) la valvola a tre vie non trafila. Ho smontato lo scambiatore a piastre e l'ho pulito per bene perchè c'era un po di residuo; l'ho rimontato e il rumore un pò è diminuito, l'acqua calda arriva in maniera regolare.Potrebbe essere che lo scambiatore si sia otturato??? o mi sta sfuggendo qualcosa???? Grazie anticipatamente.
bludario77 Inserita: 27 dicembre 2014 Segnala Inserita: 27 dicembre 2014 Sei sicuro che il rumore non arrivi dal tubo di scarico fumi?Molte volte con tubi di scarico flessibili se non ben inclinati verso la caldaia si riempono di condensa e durante il funzionamento con ventola al massimo sembra quasi un rumore di ebollizione.
claudio313 Inserita: 28 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 28 dicembre 2014 (modificato) in questi giorni devo verificare. il tubo di scarico è coassiale. Modificato: 28 dicembre 2014 da claudio313
claudio313 Inserita: 30 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 30 dicembre 2014 scusami ma il primario, come dice la casa, è autopulente?
THE CAT Inserita: 30 dicembre 2014 Segnala Inserita: 30 dicembre 2014 intendevo sporco lato acqua. comunque anche lato fumi il solo termine autopulente ridicolizza chi lo ha scritto...
bludario77 Inserita: 30 dicembre 2014 Segnala Inserita: 30 dicembre 2014 ....è cosí atopulente che se non si pulisce per qualche anno ti diventa una lavatrice (:-) Questo vale per tutte le caldaie a condensazione.
Messaggi consigliati