Vai al contenuto
PLC Forum

Rumore Su Baxi Luna3 Ht Comfort

Messaggi consigliati

Inserito:

salve,ho un piccolo problema con questa caldaia. la caldaia ha 3 anni di vita, succede che quando apro l'acqua calda inizia a sentire un rumore come se la caldaia fosse in ebollizione, mentre in riscaldamento funziona in modo regolare (impianto a pav) la valvola a tre vie non trafila. Ho smontato lo scambiatore a piastre e l'ho pulito per bene perchè c'era un po di residuo; l'ho rimontato e il rumore un pò è diminuito, l'acqua calda arriva in maniera regolare.Potrebbe essere che lo scambiatore si sia otturato??? o mi sta sfuggendo qualcosa???? Grazie anticipatamente.

Inserita:

Sei sicuro che il rumore non arrivi dal tubo di scarico fumi?Molte volte con tubi di scarico flessibili se non ben inclinati verso la caldaia si riempono di condensa e durante il funzionamento con ventola al massimo sembra quasi un rumore di ebollizione.

Inserita: (modificato)

in questi giorni devo verificare. il tubo di scarico è coassiale.

Modificato: da claudio313
Inserita:

scusami ma il primario, come dice la casa, è autopulente?

Inserita:

intendevo sporco lato acqua. comunque anche lato fumi il solo termine autopulente ridicolizza chi lo ha scritto...

Inserita:

....è cosí atopulente che se non si pulisce per qualche anno ti diventa una lavatrice (:-)

Questo vale per tutte le caldaie a condensazione.