distefanom Inserito: 27 dicembre 2014 Segnala Inserito: 27 dicembre 2014 Salve a tutti! Innanzitutto auguri a tutti e Buone Feste! Ho un tv Samsung LED 22" che si accende qualche secondo e poi si spegne l'immagine (il suono rimane, però). Purtroppo in rete non sono riuscito a trovare nessun riferimento che possa aiutarmi. Rimango perplesso che al momento dell'accensione si accenda (appare il logo Samsung). Il tv è definito come LED; ma anche questo tipo di televisori/monitor per la retroilluminazione monta le famose lampade CCFL? Oppure la retroilluminazione è ottenuta in maniera diversa? Infatti non sono riuscito a trovare nessun piastrino che genera l'alta tensione che le alimenta... C'è solo un piccolo connettore in basso a sx (cerchiato in rosso) della scheda alimentatore (che vedete qua sotto) che va al pannello LCD. Non so proprio cosa cercare. https://dl.dropboxusercontent.com/u/18252828/CAM00041.jpg Grazie a chiunque saprà darmi qualche info. BUON ANNO A TUTTI !!!
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 dicembre 2014 Segnala Inserita: 27 dicembre 2014 è a led,quindi nessuna CCFL.Forse va in protezione perchè qualche led è guasto. Bisognerebbe sapere come si inibisce provvisoriamente questa protezione.
Fulvio Persano Inserita: 27 dicembre 2014 Segnala Inserita: 27 dicembre 2014 Ciao. Bisognerebbe sapere come si inibisce provvisoriamente questa protezione. Dovrebbe essere equipaggiato con un OZ9998 INFO
distefanom Inserita: 28 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 28 dicembre 2014 Ciao, ti ringrazio molto della tua cortesia nel postare il preziosissimo schema del driver dei leds!!! Ho smontato la piastrina ed ho trovato un integrato a 16 pin SOT DIL. La marcatura è a mala pena leggibile ed a primo acchito sembrava proprio lui. Poi ho provato a seguire lo schema e lì sono cominciati i problemi: Le piste non ricalcano assolutamente nè come valori nè come circuiteria, quelli indicati nello schema su riportato. Allora ho provato a vedere meglio l'integrato ed ho scoperto che è un OZ9996BGN !!!! E di questo integrato nel link ai datasheet della famiglia nè in rete c'è traccia! Ora non sono al lab, ma più tardi posterò una macro dell'integrato, nella speranza che magari qualcuno di voi riesca a decifrare meglio la marcatura... Comunque grazie ancora e auguri per le prossime feste!!! M
Fulvio Persano Inserita: 28 dicembre 2014 Segnala Inserita: 28 dicembre 2014 Ciao. Prego,non c'è di che. Potrebbe anche essere simile al OZ9998B ?
distefanom Inserita: 28 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 28 dicembre 2014 Ciao, Questo l'avevo visto nel link che mi hai mandato ieri. Purtroppo non lo è, perchè assolutamente non mi trovo con i collegamenti elettrici dello schema che mi hai postato, purtroppo. Questo fatto mi sconcerta. Continuando a scavare in rete, l'unica cosa che ho trovato è che questo integrato viene montato anche in un tv philips, stesso taglio (22") E purtroppo è riportato soltanto in una tabella di un sito russo: qui Il tv philips in cui si trovrebbe questo integrato è: 197E3LSU/01 ed anche di quest'ultimo purtroppo non dispongo dello schema....
Messaggi consigliati