Vai al contenuto
PLC Forum

Cronotermostato Car V2 Per Caldaia Hercules 32 Kw 50 L

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, sono nuovo da queste parti ... sono arrivato qui perché volevo chiedervi un consiglio riguardo al cronotermostato CAR V2 per una caldaia Hercules. Collegato regolarmente come specifiche al morsetto 42 e 43 togliendo il ponte tra morsetto 40 e 41 mi da errore connessione!!! Sebbene nelle specifiche è elencata anche la serie Hercules potrebbe esserci qualche incompatibilità ?? Grazie a chi vorrà aiutarmi!

Inserita:

Lì per lì oltre alla probabile incompatibilità (per la quale devi sentire la casa madre), mi viene di dirti di controllare di non aver invertito per sbaglio i due fili...

Inserita:

peter i contatti del termostato ambiente vanno al 40 e 41 ,sostituiscono il ponticello x40 come spigato a pagina 23

questo dice il manuale:

Termostato ambiente: la caldaia è predisposta

per l’applicazione del Termostato Ambiente
(S20). Collegarlo sui morsetti 40 e 41 eliminando
il ponte X40.

buon riscaldamento

Inserita: (modificato)

giuseppe967

Quello di Peter198 non è un termostato ambiente tradizionale. Il Car V2 deve collegarlo ai morsetti 42 positivo e 43 negativo

Modificato: da mik21
Inserita:

Ho sbagliato :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: scusa

Magari sbaglio anch'io. :(

Inserita: (modificato)

Giuseppe Ti chiedo scusa io:worthy: :worthy::worthy:, dal manuale CAR_V2_RF-1031060_001 "Attenzione: non collegare ai morsetti 42 e 43".

Collegare quindi la base ai morsetti di caldaia previsti al colloquio con il CAR V2 o, in sua mancanza, ai morsetti previsti per il CRD indicati come 40 e 41 oppure41 e 44.

PETER198

leggi bene il manuale e informati se è compatibile.

Modificato: da mik21
Inserita:

Ciao a tutti, grazie per le risposte dopo aver controllato ancora le connessioni credo di avere capito che il cronotermostato non è compatibile con la caldaia!!! La versione specificata sulle istruzioni è la 3.021395 mentre quella in mio possesso è la 3.021699 che tra l' altro non riesco a capire che differenze abbia e sul sito nemmeno compare!