reka Inserito: 28 dicembre 2014 Segnala Inserito: 28 dicembre 2014 mi hanno dato un giochino da riparare sperando si trattasse solo di un filo staccato magari.. il circuito è semplice ma son componenti con cui non ho mai avuto a che fare: microfono e altoparlante. Eccolo: da sx i fili sono: -nero e rosso alimentazione neg. e pos 6V -bianco e giallo= neg e pos altoparlante. -rosso e bianco = microfono. il problema è che non va più, cioè è durato mezzora... speravo in qualche guasto meccanico ma i collegamenti sembrano buoni. l'interruttore e la cassa dovrebbero essere ok perchè se ponticello il + dell'alimentazione con - o + della cassa questa gracchia. se lo faccio con l'interruttore su off no. il microfono è incollato quindi volevo sapere se c'è qualche prova che posso fare per provarlo prima di cercare si aprire. Al tester mi da 1,27kohm.
del_user_155042 Inserita: 28 dicembre 2014 Segnala Inserita: 28 dicembre 2014 la foto dal altra parte ..?? l'integrato che sigla ha ..??
reka Inserita: 28 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 28 dicembre 2014 Dall'altra parte ci sono solo l'interruttore e un condensatore. Adesso vedo di leggere l'integrato8002A ZXW1435
rfabri Inserita: 28 dicembre 2014 Segnala Inserita: 28 dicembre 2014 Fai attenzione che spesso si guastano i microfoni è successo anche a me su alcuni giochini dei miei nipotini, se è il microfono a rilevare i rumori tipo il battito di mani puoi provarlo con un dito leggermente umido e lo appoggi sul mic dal lato collegamenti se il gioco parte di sicuro è il mic che è guasto, mentre se è il chip non credo si possa fare nulla, bye
Darlington Inserita: 28 dicembre 2014 Segnala Inserita: 28 dicembre 2014 L'8002A dovrebbe essere un finale di potenza (potenz....bwhahhahhaaa! ), insomma tipo LM386 da 2W. Puoi scaricare il datasheet, identificare i pin di ingresso, seguirli e collegarti con una sorgente (walkman, radiolina, mp3... basta che puoi regolare il volume e parti al minimo). Se dall'altoparlante così riesci a sentire qualcosa, anche l'amplificatore è buono ed a questo punto rimane solo il microfono.
del_user_155042 Inserita: 28 dicembre 2014 Segnala Inserita: 28 dicembre 2014 Puoi scaricare il datasheet, identificare i pin di ingresso, seguirli e collegarti con una sorgente (walkman, radiolina, mp3... basta che puoi regolare il volume e parti al minimo). Se dall'altoparlante così riesci a sentire qualcosa, anche l'amplificatore è buono ed a questo punto rimane solo il microfono.
reka Inserita: 28 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 28 dicembre 2014 per raggiungere il microfono devo attuare manovre distruttive purtroppo... le lascio alla fine... lo shcema è questo? all'alimentazione che voltaggio dovrei avere? l'eventuale fonte per provarlo su che in devo attaccarla? (il microfono di un'auricolare va bene?)
del_user_155042 Inserita: 29 dicembre 2014 Segnala Inserita: 29 dicembre 2014 (modificato) se fai una bel zoom della scheda sia davanti che dietro , riesco a costruirti lo schema . anche se vedendo cosi, il pin 1 del integrato della scheda non corrisponde con quello del datasheet che hai messo tu , e il pin 4 del non corrisponde per niente . Confermi che il pallino del integrato si trova in alto a sx nella foto della scheda ?? Modificato: 29 dicembre 2014 da bypass
reka Inserita: 29 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 29 dicembre 2014 la mia versione si zoomma, è qui sul sito che non lo fa : comunque sotto non c'è nessuna pista, solo un condensatore che è descritto dove ci sono i due piedini saldati, un'interruttore on/off all'altezza delle tre saldature in basso a dx e lo spinotto coi tre fili già descritto.
Darlington Inserita: 29 dicembre 2014 Segnala Inserita: 29 dicembre 2014 AD8002 e 8002A sono due cose differenti... uno è un opamp e l'altro è un finale audio ho anche una cinesata di lettore mp3 che ha lo stesso tipo di finale audio.. posso dire con certezza che l'uscita all'altoparlante, in configurazione mono (posto poi che ne abbia anche una stereo) è sui pin 5 e 8 c'era un datasheet su google... ma dovrei ricercare il link, quando ci ho provato non me lo faceva scaricare, scaricava un mega a velocità bradipo poi si interrompeva, ma il file era corrotto perché il download non era completo, ho provato sei o sette volte poi mi sono stufato
Darlington Inserita: 29 dicembre 2014 Segnala Inserita: 29 dicembre 2014 Fino a che funziona... questo è il datasheet http://www.shenzhensum.com/products/datasheet/8002(2.0W).pdf
Messaggi consigliati