urca Inserito: 28 dicembre 2014 Segnala Inserito: 28 dicembre 2014 Buongiorno, desidererei sapere come mantenere attivo l'audio della tv anche quando collego le cuffie alla presa jack del tv. Il modello del tv è UE32EH4000W, è dotato di una presa 1 presa scart e di una uscita audio ottica. Potrei sfruttare la presa scart utilizzando un adattatore scart/jack 3,5mm come per esempio questo? http://www.amazon.it/Valueline-SCART-61-Adattatore-Socket/dp/B001YZA7M6? grazie ciao
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 dicembre 2014 Segnala Inserita: 28 dicembre 2014 in teoria sì,se quel jack è in uscita.Però non puoi pilotare un'altra cuffia ma un amplificatore o casse amplificate
urca Inserita: 28 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 28 dicembre 2014 grazie per la risposta Riccardo, quindi supponendo che il jack dell'adattatore sia in uscita, se ci collegassi le cuffie non sentirei nulla? se fosse così, quali alternative avrei? potrei sfruttare in qualche modo l'uscita ottica? grazie ciao
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 dicembre 2014 Segnala Inserita: 28 dicembre 2014 quindi supponendo che il jack dell'adattatore sia in uscita, se ci collegassi le cuffie non sentirei nulla? no,forse quelle senza filo sì,essendo la base amplificata se fosse così, quali alternative avrei? ci colleghi un paio di casse per PC da 10 € e vai alla grande (ipotesi minimale),oppure lo colleghi ad un impianto home theatre ( ipotesi demenziale) potrei sfruttare in qualche modo l'uscita ottica? sì,collegata ad un amplificatore che abbia l'entrata ottica
urca Inserita: 28 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 28 dicembre 2014 (ipotesi demenziale) mi faceva ridere... le cuffie che ho sono senza filo, a questo punto provo. ho solo un ultimo dubbio, mi hanno detto che samsung da un certo momento in poi, non ha reso più disponibile il segnale in uscita dalla presa scart, è vero? hai qualche notizia a riguardo? ho ravanato nella rete ma non ho trovato nulla grazie ciao
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 dicembre 2014 Segnala Inserita: 28 dicembre 2014 basta che ci colleghi un altro TV settato in AV e lo provi subito.Se il secondo TV si vede e si sente allora la scart è bidirezionale
urca Inserita: 18 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 18 gennaio 2015 buon pomeriggio, ho risolto la questione usando un adattatore scart/jack simile a quello del link indicato sopra. in questo modo posso sentire l'audio nelle cuffie e dal televisore contemporaneamente. ho avuto solo un piccolo inconveniente, l'adattatore che ho preso ha il cavetto del jack che esce sul lato sx. la presa dell'antenna dei tv samsung è posizionata molto vicino alla presa scart e prorpio a sx rispetto alla presa scart con il risultato di non riuscire a montare contemporaneamente adattatore e cavo tv. ho risolto prendendo uno spinotto a pipetta (a "L") cosi da collegare il cavo dell'antenna arrivando da sotto e non dal fronte. ciao
Messaggi consigliati