Vai al contenuto
PLC Forum

Nuovo Iscritto

Messaggi consigliati

Ciao a tutti!

Sono appena iscritto e se pure con un post di ritardo mi presento. Vivo a Roma e facevo l'ingegnere civile fino a qualche anno fa (poi la crisi ha stroncato me come altri) pur avendo mantenuto un minimo di contatto con l'elettronica e diverse altre aree della tecnica.

Mi sono interessato ai microcontrollori qualche anno fa per una specie di "divertissement" professionale che per fortuna è stato soddisfacente dato che molti concetti si riciclano da un ramo all'altro delle discipline scientifiche. Anche se il mio ruolo era un po' al di sopra dell'hardware (solo nel senso di gerarchia dato che per me ciò che c'è al di sotto del C/C++ è puro esoterismo) è stato interessante vedere all'opera dei maghi del silicio. Ho potuto toccare con mano sia le difficoltà che le prospettive veramente interessanti per me, che ne ero ignaro, dei microcontrollori e adesso, preso dall'entusiasmo, sono molto in "loop" per Arduino, dato che non sono un mago del saldatore.

Ho già trovato un sacco di cose interessanti qui e sono sicuro che questo è solo l'inizio. Magari di tanto in tanto vi tedierò con le mie domande da newbie dato che sulle cose pratiche ho da imparare anche più di quelle teoriche. Con l'occasione auguri a tutti per un felice 2015.

Arkeo

Link al commento
Condividi su altri siti