silvio.digiovannantonio Inserito: 4 marzo 2005 Segnala Inserito: 4 marzo 2005 Salve a tutti sono nuovo del forum e un novellino nonchè pivello per quanto si tratta di automazione...Devo realizzare un quadro elettrico per la gestione di una decina di rulliere con motori trifase de 0.5 - 1 cv. Devo avere semplicemente delle rampe di accelerazione e decelerazione in modo da non far fare dei movimenti bruschi al pezzo sulla rulliera (antine e laterali di cucine componibili).Avrei pensato ai Micromaster 420.Inoltre vi chiedo se posso montare gli stessi senza nulla a monte o solamente un sezionatore a fusibili.Si vede prorpio che sono alle prime armi Grazie
Elettrolisi Inserita: 4 marzo 2005 Segnala Inserita: 4 marzo 2005 per quanto riguarda la protezione a monte dell'inverter basta un sezionatore a fusibilivisto che la protezione termica del motore poi la fa l'inverter stesso.i fusibili dovranno essere più alti rispetto all'assorbimento dell'inverter(non del motore)e sul manuale troverai di quanto ciao
emanuele.croci Inserita: 4 marzo 2005 Segnala Inserita: 4 marzo 2005 Consiglierei anche un teleruttore che taglia la potenza all'inverter, ad es. se premo un fungo di emergenza.Ciao, Emanuele
rimonta Inserita: 4 marzo 2005 Segnala Inserita: 4 marzo 2005 per risparmiare potresti usare i nuovi Sinamics G110, inverter v/f con alimentazione 220 monofase. Gli interruttori da mettere a monte sono consigliati già da Siemens sul catalogo.
franco1 Inserita: 6 marzo 2005 Segnala Inserita: 6 marzo 2005 Se vuoi spendere qualcosa in meno, rispetto ai MM420, potresti usare i Power Flex 4 (Rockwell Automation): hanno il tastierino integrato già compreso nel prezzo.
1234 Inserita: 6 marzo 2005 Segnala Inserita: 6 marzo 2005 l'utilizzo dei dei teleruttori è superfluo, impostando la frequena fissa, l'inverter si arresta tramite il morsetto DIN 1ON/OFF (5----8), per la protezione è consigliabile un automatico.