supertraz Inserito: 29 dicembre 2014 Segnala Share Inserito: 29 dicembre 2014 Ciao, preannuncio che capisco poco o niente di caldaie. Ho trovato la caldaia spenta, l'ho fatta ripartire e la pressione era 0,6 bar. Ho pensato di farla salire un po' aprendo il rubinetto che c'e' sotto ed e' arrivata a circa 1,8. Ho fatto ripartire il riscaldamento e dopo circa 10 min sentivo gocciolare sotto e ho guardato la pressione era arrivata oltre i 3,2 bar. Ho spento i termosifoni e ho svuotato un po' d'acqua riportandola attorno a 1 bar. Dovrebbe essere giusto o ho sbagliato qualcosa ? e' normale che oltre i 3 bar perda acqua ? domanda idiota forse. Grazie per l'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 29 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2014 (modificato) Credo debba scaricare necessariamente oltre 3,8 Bar. Penso non sarebbe successo nulla se tu l'avessi carica a 1,5 / 1,6 Modificato: 29 dicembre 2014 da enricopedro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
supertraz Inserita: 29 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2014 Adesso sembra a posto e' a 1,2 e i caloriferi funzionano, la tengo controllata. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 29 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2014 a 3 bari si apre la valvola metti la pressione a freddo a 1 circa, se quando accendi sale troppo la pressione, anche 2,5 è da gonfiare il vaso espansione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lupone883 Inserita: 30 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2014 concordo con Blaster Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simuffa Inserita: 30 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2014 anche io concordo è da gonfiare il vaso di espansione o da sostituire se è rotto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati