Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Problema Suoneria E Ricezione Audio Su Videocitofono Bticino Mod. 334342

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti.

Chiedo aiuto per risolvere due problemi che mi si sono presentati qualche giorno fa su un videocitofono marca bticino mod. 334342.

Non sono un professionista del settore, per cui cercherò di spiegare la situazione meglio che posso.

Le anomalie riscontrate sono:

1) non si sente provenire alcun suono dalla cornetta del videocitofono durante una normale comunicazione tra chi si trova all’ingresso (posizione campanelli del palazzo) e chi – appunto – si trova a dover ascoltare dalla cornetta stessa. Chi invece parla dalla cornetta è perfettamente udibile da chi si trova al campanello.

2) Non è udibile nessun suono/cicalino dal videocitofono quando qualcuno preme il pulsante del campanello

Preciso che:

nessuno dovrebbe aver toccato o modificato l’impianto elettrico nell’ultimo periodo (che ha funzionato sempre correttamente dal 2008 fino a qualche giorno fa).

Quando qualcuno suona il campanello si ode il consueto cicalino provenire dal campanello stesso (e nel frattempo il monitor del videocitofono si accende automaticamente).

Il pulsante del videocitofono che comanda l’elettroserratura della porta esterna funziona correttamente

Il volume della suoneria del videocitofono è al massimo

Gli 8 fili che arrivano al videocitofono sono tutti saldamente collegati alla morsettiera

Ringrazio in anticipo chi potrà darmi suggerimenti su come risolvere il mio problema.

Davide

Maurizio Colombi
Inserita:

Possiamo fare due considerazioni in merito,

non si sente provenire alcun suono dalla cornetta del videocitofono durante una normale comunicazione tra chi si trova all’ingresso

a cui si aggiunge: