Vai al contenuto
PLC Forum

Beretta Mynute 24 Camera Stagna

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

SIGNORI BUONASERA

HO UNA CALDAIA BERETTA 24 A CAMERA STAGNA E DA QUALCHE TEMPO HO QUALCHE PROBLEMA.

QUANDO LA CALDAIA VA ALLA MINIMA POTENZA TENDE FACILMENTE A SPEGNERSI.

STACCANDO UN FASTON DALLA VALVOLA DEL GAS LA CALDAIA SI SPEGNE.

HO PROVATO A REGOLARE LA VALVOLA DEL MINIMO TRAMITE LA VITE ROSSA MA NON SUCCEDE NULLA.

RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE CHIUNQUE SIA IN GRADO DI POTERMI AIUTARE.

Modificato: da AREATECH

Inserita:

avvitandola dovrebbe aumentare il minimo...fai un po di prove

Inserita:

non ci hai detto se è una caldaia a condensazione o tradizionale,comunque per minima potenza intendi che imposti l'acqua ad una bassa temperatura?

Inserita:

caldaia tradizionale in funzione riscaldamento o sanitario quando la valvola dovrebbe modulare al minimo , si spegne.

a me sembra come se si dovesse regolare il minimo, anche se nonostante abbia lo abbia fatto non cambi nulla .

Inserita:

ma guarda che la modulazione diretta in funzionamento la fa solo una caldaia a condensazione ,per modulazione tu intendi (ad esempio che se vai ad agire sulla manopola riscaldamento non ti si regola la fiamma?),per farti capire meglio anchio ho una caldaia tradizionale a camera stagna ,se io agisco sulla manopola portandola a finecorsa cioè al max la fiamma del gas aumenta mentre se faccio il contrario diminuisce, ma questo non si chiama modulazione.La modulazione consiste nell'analizzare i dati dei vari sensori è diminuire o aumentare la quantità di gas in regime di funzionamento senza che tu intervieni sulla caldaia,e questo lo fa solo una caldaia a condensazione,scusa se mi sono dilungato un pò troppo,spero che ho centrato il tuo problema.

Inserita:

Staccando uno dei due fili che vanno al modulatore la caldaia va in blocco?

Sei sicuro di aver avvitato abbastanza la vite centrale?

Inserita:

scusa Graziano12345 ma quello che stai dicendo non è vero....anche le caldaie di una volta modulavano addirittura, certo che era una modulazione on/off mentre ora modulano di parecchio.
le caldaie a condensazione mudulano ma in maniera diversa perchè devono regolare anche l'aria in ingresso.

considere che sulla valvola del gas di una tradizionale caldaia a camera aperta/stagna c'è proprio il modulatore

Inserita:

scusa Graziano12345 ma quello che stai dicendo non è vero....anche le caldaie di una volta modulavano addirittura, certo che era una modulazione on/off mentre ora modulano di parecchio.

le caldaie a condensazione mudulano ma in maniera diversa perchè devono regolare anche l'aria in ingresso.

considere che sulla valvola del gas di una tradizionale caldaia a camera aperta/stagna c'è proprio il modulatore

su questi argomenti non sono molto ferrato chiedo scusa del mio errore,ma sto sul forum anche per imparare cose nuove,grazie per avermi fatto capire questa cosa