Vai al contenuto
PLC Forum

Ups Adj 800 Plus

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao, possiedo un UPS adj 800 plus con l'elettronica guasta (la batteria la carica regolarmente, però all'accensione si sente un piccolo "tic" ed immediatamente il potenziale della batteria crolla a +7 Vcc. dopo di che non da più alcun segno di vita).

La circuitazione utilizzata dovrebbe essere quella della "Trust" con alcune modifiche (interfaccia USB). Ce qualcuno che può darmi lo schema elettrico oppure indicarmi il link per il reperimento ?

Grazie e buon 2015 a tutti.

Modificato: da matrix59

Inserita:

Credo sia andata la batteria. Andrebbe misurata la corrente erogata dopo il click.

Inserita: (modificato)

Grazie Vicus, l'ho misurata immediatamente dopo aver fatto il post e con una resistenza di 100 ohm 1/2 watt il potenziale andava immediatamente a zero. La batteria non arrivava comunque ai due anni di vita utile e siccome prima dell'accensione con il pulsanta dava 13,2 Vcc. , davo per scontato che fosse buona senza misure con carico. L'ho sostituita ed è nuovamente a posto. Resta comunque il fatto che ho trovato 4 piazzole "scollate" dalla vetronite che ho ripristinato rinforzando le saldature e che mi sono scocciato di sostituire la batteria ogni 15 mesi. Cercavo quindi lo schema per poter analizzare attentamente il circuito di carica ed eventualmente modificarlo, ma a quanto pare è qualcosa di introvabile. Ho un'altro UPS della APC e garantisco che è tutta un'altra musica (..anche il costo però). Possibile che non esista un marchio per utilizzo "home" di qualità intermedia ?? Ciao.

Modificato: da matrix59