LucaSPL Inserito: 30 dicembre 2014 Segnala Share Inserito: 30 dicembre 2014 Salve, ho queso monitor VGA che và collegato ad un PC per la convergenza pneomatici, all'accensione il monitor fischia fortemente, poi allo spegnimento il fischio decresce man mano, non riesco a capire da dove provenga il fischio, ho sostituito il condensatore d'alimentazione da 100 uF 400V ma non è cambiato nulla, sempre nessun segno di accensione, si riesce a ricavare il Service Manual? Vi è capitato un guasto simile? Saluti Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-I9105P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Graziano12345 Inserita: 30 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2014 forse sarà qualche diodo a far quel rumore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LucaSPL Inserita: 30 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2014 gli ho controllati tutti i diodi e ohmicamente sono buoni, non vorrei che sia l'EAT! Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-I9105P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2014 togli il finale di riga e fai la prova lampada Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LucaSPL Inserita: 30 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2014 prova lampada effettuata tra C ed E con esito negativo, il fischio e sul primario, e su condensatore da 100 uF 400V misuro appena 10-12 V cc Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-I9105P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2014 (modificato) impossibile,devono essere almeno 310V. Che massa usi per la misura? Modificato: 30 dicembre 2014 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LucaSPL Inserita: 30 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2014 ho saltato due fili proprio sul cond. ho ripetuto la misura più volte Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-I9105P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2014 (modificato) allora verifica il ponte a diodi e la eventuale resistenza di limitazione,se ci fosse un sovraccarico sarebbe saltato il fusibile Modificato: 30 dicembre 2014 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LucaSPL Inserita: 30 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2014 si devo perderci un bel pò di tempo, l'EAT dovrebbe essere l'HR7533 Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-I9105P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2014 nel caso non l'avessi,ecco lo schema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LucaSPL Inserita: 31 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2014 allora ho sistemato l'alimentatore c'era una saldatura fredda che mi davi problemi su un contatto, ora sul cond. da 400V misuro 295V ed il fischio è continuo ora, ho tolto il'EAT e l'alimentatore eroga tutte le tensioni e il fischio è sparito, però se è l'EAT a fischiare, con l'esclusione del finale orizzontale doveva far cessare il fischio giusto? visto che il trafo non è alimentato!!! Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-I9105P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2014 295V sono pochini,io controllerei il condensatore. Se la prova lampada è ok e il finale è buono,al 90% è il trafo eat Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LucaSPL Inserita: 31 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2014 il condensatore è nuovo Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-I9105P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LucaSPL Inserita: 31 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2014 ho trovato il guasto al 100 % è l'EAT! Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-I9105P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LucaSPL Inserita: 18 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2015 Buona Domenica, ho trovato l'EAT, l'ho montato insieme ad un nuovo finale di riga, ho dato alimentazione e per un'attimo si sente l'alta tensione e anche il led dello standby si accende per un'attimo poi si spegne e si sente dinuovo il ronzio che anche prima dava, non sò più cosa pensare, almeno ora l'alta tensione c'è per un'attimo, speriamo che non abbia speso soldi senza risultati! Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-I9105P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LucaSPL Inserita: 18 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2015 allora, ho tolto il finale di riga ed ho messo la lampada, ora con l'EAT nuovo accende perché è lui che bypassa i 128V sul collettore del finale, per scrupolo ho rimesso il finale vecchio e non è partito ugualmente, a questo punto ho staccato il connettore del giogo ed il monitor non và in protezione ovvero l'alimentatore, non vorrei che il verticale sia partito? Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-I9105P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2015 se fosse il verticale si accenderebbe lo stesso,a meno di protezioni speciali presenti in quel modello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LucaSPL Inserita: 19 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2015 infatti di solito il verticale crea difetto ma non la protezione dell'alimentatore, la cosa più brutta e che il cliente mi ha messo fretta in quanto non può fare l'equilibratura ai pneomatici, visto che il monitor lì và, oppure non vorrei che non avendo nessun segnale in ingresso all'accensione spegne subito, perché il VGA 9 pin ha anche, l'orizzontale e il verticale come pin ! Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-I9105P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2015 certo,per accendersi c'è bisogno del segnale sincro orizzontale,collegalo al pc ,magari l'hai riparato senza saperlo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LucaSPL Inserita: 19 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2015 riccardo meno male che mi dai conforto l'unica cosa da fare ora è provarlo sulla macchina! Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-I9105P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2015 (modificato) ma no,basta un pc collegato via Vga per testarlo con sicurezza,altrimenti puoi rischiare un viaggio a vuoto Modificato: 19 gennaio 2015 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LucaSPL Inserita: 19 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2015 e ma è un VGA a 9 pin non a 15 come quelli più recenti Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-I9105P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2015 è uguale,prendi un adattatore 15-9.Se però fai prima a provarlo in loco fai pure,era per evitare una possibile figuraccia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LucaSPL Inserita: 19 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2015 o provato con un'adattatore a dargli un monitor sostitutivo ma non partiva, comunque ho staccato il sincronismo che và sul connettore VGA ed il monitor non và in protezione, anche i filamenti si illuminano, però un'altra cosa strana e che ho dissaldato lo zoccolo del cinescopio e all'interno non c'è lo scaricatore di Fuoco è normale? Poi l'alta tensione del tubo devo sempre scaricarla io perché rimane sempre carico Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-I9105P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2015 sei sicuro che la G2 sia regolata correttamente? Ora l'eat e la deflessione orizzontale funzionano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati