satellite Inserito: 30 dicembre 2014 Segnala Inserito: 30 dicembre 2014 (modificato) La caldaia si accende e non da errore. apro l'acqua e la fiammella si accende ma solo 2 linee di fiamma il resto tutto spento. Poi dopo 10 secondi segna errore ff12 resta solo il simbolo spia. Si continua a sentire un rumore tipo aspiratore poi si ferma tutto . Mi tocca togliere la spina e la cosa si ripete. Mi aiutate leggo che devo cambiare il rilevatore di fiamma ma non lo riconosco e poi si può prima verificare che sia rotto? Modificato: 30 dicembre 2014 da satellite
kaotik Inserita: 30 dicembre 2014 Segnala Inserita: 30 dicembre 2014 vuol dire che la fiamma non si propaga fino all'elettrodo di rilevazione; indipendentemente dal tipo di gas dovresti controllare gli ugelli
endurik Inserita: 30 dicembre 2014 Segnala Inserita: 30 dicembre 2014 penso che intenda due linee sul display, non due rampe...
satellite Inserita: 5 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 5 gennaio 2015 Intendo due rampe. Ho smontato il tubo di uscita dei fumi era pulito ho provato senza e la caldaia funziona. Ho richiuso mi da errore ff12 all'avvio e non si accende la fiamma. Mentre se tappo il buco da dove si vede la fiamma si avvia per pochi secondi poi mi esce la spia erroe. Tolgo la corrente e si resetta
satellite Inserita: 5 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 5 gennaio 2015 Risolto soffiando nella ugello sotto il bruciatore infatti era visivamente sporco
Messaggi consigliati