emanuele.croci Inserito: 7 marzo 2005 Segnala Share Inserito: 7 marzo 2005 Ciao a tutti,Mi sono stati proposti recentemente degli inverter della LG.Sì... proprio la stessa ditta coreana che fa anche i monitor, i lettori CD-ROM eccetera.I prezzi sono molto interessanti e vorrei sapere se qualcuno li ha già usati e con quali risultati.Ciao e grazie,Emanuele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 7 marzo 2005 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2005 Ai tempi l'azienda dove lavoravo aveva un accordo con LG per altri prodotti. La qualità di tutti i prodotti LG è piuttosto buona. Non lo ho mai usati ma so per certo che produce inverter da oltre 20 anni, vendendoli sul mercato interno e sui mercati vicini, Giappone compreso. Questo fatto dovrebbe essere sininimo di una certa qual affidabilità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giannit Inserita: 11 marzo 2005 Segnala Share Inserita: 11 marzo 2005 Io ne ho utilizzati lo scorso anno circa 100 della serie IC5 e IG5 e non ho avuto nessun problema, sono facili da programmare e molto completi nel software per me è un buon prodotto.Gianni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emanuele.croci Inserita: 11 marzo 2005 Autore Segnala Share Inserita: 11 marzo 2005 A me hanno proposto gli IG5 e IS5.Hai notato qualcosa di particolare o strano nell'uso o nella parametrizzazione?A me la cosa che salta all'occhio per prima è che manca il modello con alimentazione 480VAC (curioso).Come assistenza tecnica ti sei trovato bene?Grazie e ciao,Emanuele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pietro Buttiglione Inserita: 13 marzo 2005 Segnala Share Inserita: 13 marzo 2005 mi dicono che esistono almeno due versioni: una veramente 'povera' ed un'altra 'sprint'... ciaopit Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giannit Inserita: 14 marzo 2005 Segnala Share Inserita: 14 marzo 2005 La serie IC5 è monofase con filtro integrato ed arriva fino a 2,2Kw, è vettoriale ed ha l'autotuning, la serie IG5 è sia monofase che trifase comunque dal punto di vista prezzo conviene usarla sul trifase a 400Vac c'è anche la versione a 230Vac trifase, anche questo è vettoriale.Dal punto di vista della programmazione i parametri sono gli stessi è facile ed intuitivo perchè divisono in 3 menù, in base alle proprie esigenze uno imposta i parametri necessari, per cose molto semplici penso che in 5 minuti massimo si programma l'inverter.L'assistenza è buona perchè l'importatore italiano ha una persona che segue solo l'assistenza telefonica ed è molto preparato.Esiste anche la versione IS5 per carichi più grandi fino a 30Kw con lo stesso menù di programmazione.A disposizione per altre info.Gianni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emanuele.croci Inserita: 15 marzo 2005 Autore Segnala Share Inserita: 15 marzo 2005 Mi dicono anche che garantiscono una corrente in uscita fino al 149% della nominale in servizio continuo S1.(nel senso che il monitor I2t comincia a contare quando la corrente oltrepassa il 150% della nominale)Elemento positivo che normalmente non trovo negli altri inverter!Ti risulta?Ciao e grazie,Emanuele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mario Maggi Inserita: 15 marzo 2005 Segnala Share Inserita: 15 marzo 2005 Mi diconoFaglielo scrivere. Elemento positivoSicuro? Per me hai capito maleCiaoMario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giannit Inserita: 15 marzo 2005 Segnala Share Inserita: 15 marzo 2005 Ciao,quello del 150% della corrente onestamente non lo sò, se vuoi scaricarti tutte le informazioni vai sul sito www.lgis.it, trovi tutti i datasheet.Gianni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emanuele.croci Inserita: 16 marzo 2005 Autore Segnala Share Inserita: 16 marzo 2005 Per me hai capito malenon penso, visto che gliel'ho richiesto in tutti i modi possibili... perchè non ci credevo nemmeno io...forse ha capito male il tizio che me l'ha detto (il rappresentante)Ciao, Emanuele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mario Maggi Inserita: 16 marzo 2005 Segnala Share Inserita: 16 marzo 2005 forse ha capito male il tizio che me l'ha dettoVerba volant, scripta manent (non credo che serva la traduzione, e' una frase arcinota).Ciao Mario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emanuele.croci Inserita: 16 marzo 2005 Autore Segnala Share Inserita: 16 marzo 2005 (modificato) Comunque la storia sarebbe questa....Sul catalogo compare:capacità di sovraccarico 150% per 1 minuto, 200% per 30 secondi(soprattutto il 200% per 30 secondi è notevole...)Il rappresentante dice che, siccome c'è scritto 150% per 1 minuto, significa che fino al 149% ci possiamo andare per sempre....A me sembra illogico perchè:- in molti inverter si può andare al 150% per 1 minuto ma nessuno mi ha mai detto una roba del genere- in una sensata considerazione di I2t, se posso andare al 150% per 1 minuto, potrò andare al 149% per 61 secondi o giù di lì, non per sempre....insomma, secondo me è una balla, mi interessava sapere se qualcuno aveva provato a verificareCiao, EmanuelePS: Purtroppo al giorno d'oggi volano anche gli scritti, l'unica cosa che rimane sono i $$$. Se anche te lo scrive via fax che fai... gli fai causa per 10 inverter? Modificato: 16 marzo 2005 da emanuele.croci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Piero Azzoni Inserita: 16 marzo 2005 Segnala Share Inserita: 16 marzo 2005 Il rappresentante dice che, siccome c'è scritto 150% per 1 minuto, significa che fino al 149% ci possiamo andare per sempre....ho a che fare anch'io con i (...) venditori ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mario Maggi Inserita: 16 marzo 2005 Segnala Share Inserita: 16 marzo 2005 Caro emanuele.croci, metti una sigla esatta che vado a verificare questo 200 %. Ciao Mario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emanuele.croci Inserita: 16 marzo 2005 Autore Segnala Share Inserita: 16 marzo 2005 L'inverter si chiamaSTARVERT IG5(ad es. il codice per il 2.2kW è SV022iG5-4)oppure il modello più sciccosoSTARVERT IS5(ad es. il codice per il 2.2kW è SV022iS5-4)Ciao, Emanuele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mario Maggi Inserita: 16 marzo 2005 Segnala Share Inserita: 16 marzo 2005 (modificato) Caro emanuele.croci, i minuti ed i secondi sono due unita' di misura diverse! Il manuale originale in inglese della serie IS5 riporta a pagina 5:150% per 1 minuto200% per 0,5 secondi. che tradotto in italiano diventa: 150% per 1 minuto200% per 0,5 minuti=30 secondi Please read original manuals at least in English, better in Oriental languages! Le sante parole dei venditori aggiungono i concetti assurdi del 149%Ciao Mario Modificato: 16 marzo 2005 da Mario Maggi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emanuele.croci Inserita: 16 marzo 2005 Autore Segnala Share Inserita: 16 marzo 2005 Ciao Mario,Ti ringrazio per la puntualizzazione. Se mi puoi passare il link in inglese gli do un'occhiata.Credo di conoscere la differenza tra i MINUTI e i SECONDI, forse non la conoscono quelli che scrivono i cataloghi della LG dove ovviamente compare un inequivocabile "30 sec.".(Questo ci fa capire quanto valgono le cose scritte..... c.v.d. )Ciao, Emanuele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mario Maggi Inserita: 16 marzo 2005 Segnala Share Inserita: 16 marzo 2005 Come dice giannit:se vuoi scaricarti tutte le informazioni vai sul sito www.lgis.it, trovi tutti i datasheet.anche quelli in inglese (non hanno un numero di riconoscimento). Ciao Mario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pietro Buttiglione Inserita: 23 marzo 2005 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2005 se le mie info sono corrette quando si dice 200% x 1' attenti a:1) gli americani usano la notazione 'overload' ma intendono valore max assoluto2) invece noi europei, piu' corretti, con sovraccarico intendiamo la parte OLTRE il valore nominale...3) bisogna precisare le condizioni di riferimento: - tambiente -salvo imbrogli- di 40 gradi C - prima di applicare qs. sovraccarico quasi tutti intendono che PRIMA era spento :ph34r: 4) tutti gli inverter sono in quadro elettrico: la tamb. diventa 50 gradi C di quanto scende il sovraccarico? chiedete, fratelli... 5) last but not... si parla sempre e comunque di sovraccarico in corrente: ma quello che interessa a Mr.carico e' quello in coppia: cosa diventa?ciaobutty piantagrane Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
REGGHE Inserita: 16 luglio 2005 Segnala Share Inserita: 16 luglio 2005 (modificato) io sono un venditore di altri prodotti (inverter ) giapponesi, conosco molto bene questi prodotti li propongo e partecipo al calcolo/dimensionamento e messa in servizio. Poiche' i venditori dei prodotti LG (concorrenti) raccontano un pacco di assurdita', mi sono preso la briga di anlizzare a fondo questi prodotti, di testarli e di rilevarne i limiti applicativi.la prima cosa : SOFFRONO TERRIBILMENTE IL CALDO!, cio' e' un limite importante nell'uso ind.le.Serie IS5/IG5.- temperatura permissibile senza tolleranza 40°C, max. 45°C.- spazio di montaggio laterale almeno 50mm, notevole se confrontato ad altri prodotti di q.ta'.- max v.alim.460vac+10%, condensatori di discutibile qualita'.- umidita' relativa max. 90%, certificato CE max.85%. Hanno una naturale tendenza ad esplodere se in ambienti critici (umidita').- declassamento del 5% per ogni khz pwm superiore a 3khz.- guai ad utilizzare questi prodotti in sovraccarico ripetitivo (100-150%) in alcune centinaia di ore lavorative si sublimano.I prodotti hanno piccoli margini di sovraccarico e devono essere scelti in salto taglia per un uso industriale serio. Modificato: 16 luglio 2005 da REGGHE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giannit Inserita: 18 luglio 2005 Segnala Share Inserita: 18 luglio 2005 Ciao,Io vendo inverter LG al lato pratico in 1 anno ho venduto circa 300 inverter dei quali me sono ritornati indietro 0 (zero), a me non sembrano poi così male.Gli impieghi di queste installazioni sono le più svariate dalla macchina per legno, all'enologia, alla macchina utensile, all'occhialeria ed altre macchine speciali.Anche durante questi giorni di caldo nessun guasto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati