Vai al contenuto
PLC Forum

Dispersione Di Corrente Lampadine Che Lampeggiano Con Interruttore Chiuso

spididol

Messaggi consigliati

le lampadine lampeggiano con interruttore chiuso ho fatto provare a collegare un portalampade a le varie prese di corrente e tutto funziona il portalampade e con interruttore .quindi il guasto sarà penso o nei portalampade penso una massa.fatemi sapere

come bisogna fare grazie. :whistling::thumbdown:

Link al commento
Condividi su altri siti

lampadine che lampeggiano con interruttore chiuso invece con le prese e tutto regolare potrebbe essere una dispersione di corrente dovuto a qualche massa fatemi sapere grazie :worthy::whistling:

Link al commento
Condividi su altri siti

si intendo lampada accesa interruttore spento.siccome il problema è in un altro luogo io devo riferire il dafarsi.se le faccio cambiare tutti i portalampade? :roflmao::clap:

quando sono spente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed allora c'è una discussione in merito, comunque essenzialmente le ragioni possono essere due:

- interruttore che interrompe il neutro e non la fase

- lampada spia sull'interruttore, cablata in parallelo a quest'ultimo.

Se parliamo di lampade volanti con spina e interruttore, stacca la spina, girala, riattaccala e vedi se il problema persiste.

Modificato: da Darlington
Link al commento
Condividi su altri siti

mi dici delle lamelle da sollevare non so perché lo fa su quattro portalampade potrebbe essere l'interruttore? questo amico mi ha detto che l'impianto elettrico è stato fatto da poco

le a domandato il motivo di questo problema e a risposto che non sa il perché.meno male che è elettricista le ha detto che lo fa anche a casa sua.mi sembra un po strano.

vi faccio i miei più sinceri auguri di buon anno. :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito il problema sarà penso di sicuro come mi ai scritto l'interruttore che interrompe il neutro e non la fase per la spia in parallelo non lo so domani lo chiedo per quello che riguarda i portalampade sono fisse al soffitto la prova con portalampade volante con interruttore e stato fatto inserendo la spina in una presa funziona normalmente lo fa solo con le lampade fisse

Link al commento
Condividi su altri siti

....diciamo anche che' tipo di lampade sono ? ...un tempo non troppo lontano c'erano solo quelle a incandescenza e quelle al neon , :blink: adesso la cosa e' cambiata e con loro anche i problemi generati.

Link al commento
Condividi su altri siti

prima ha messo lampade a basso consumo con queste lampeggiano invece con lampade a led sembrano i flasc

comunque il problema rimane oggi le faccio fare quelle prove

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Se si parla di un gruppo di lampade (un lampadario con diverse lampade ad esempio) con l'accensione unica, potresti risolvere momentaneamente il problema sostituendo una sola lampada di quelle a basso consumo o a LED, con una lampada tradizionale. Questo serve ad impedire il fenomeno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

.....'zzo ridi? :superlol:

Si definisce "dimmer" quell'apparecchio che regola la luminosità delle lampade, lo si può trovare con l'azionamento manuale (tramite pomello o cursore) o con l'azionamento elettronico (tramite pulsante).

Link al commento
Condividi su altri siti

:angry: ..ci stai prendendo per il c..o ? ...adesso perche' applaudi ? :thumbdown:Maurizio il mio consiglio per quanto mi riguarda sarebbe di : Bloccare questa discussione e

ESPELLERE questo utente dal forum , Siamo qui gratuitamente per piacere o meno , per dare o ricevere informazioni o altro e questo Signore o Ragazzino , a parte

dimostrare di NON capire assolutamente nulla della materia di cui si discute , cosa fa ? ...si butta a terra , ride e applaude ....non dico altro ,Grazie , ho finito.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma perchè, dal primo messaggio si capisce qualcosa?!?!
Eppure vi siete affannati a rispondere... evidentemente a qualcuno piace farsi prendere per il di dietro ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

:toobad: No ! concordo con Te sx3me , pero' non per questo , non si deve cercare di aiutare , se si ha tempo e voglia , chi pone una domanda , magari non proprio tecnicamente corretta e a volte indecifrabile , scaturita dall'inesperienza del mestiere , altrimenti che' senso avrebbe questo forum , dovrebbero avere accesso solo professionisti certificati ?

per cui , NON sono proprio d'accordo , e credo gia' di essermi espresso su :

Eppure vi siete affannati a rispondere... evidentemente a qualcuno piace farsi prendere per il di dietro ;)

Ora vengo al punto restante , come avrai letto , al mio secondo post ( #17) sono gia' Disgustato per non dire In...zato , e ribadisco quanto scritto in tale post e spero che'

Maurizio Colombi come moderatore prenda in esame la mia proposta , o qualche altro che' ne abbia diritti , Anche perche' col senno di poi facendo un giro sul profilo e le discussioni di questo individuo , Si Evince tutta la sua ignoranza in materia e sopratutto la sua Arroganza e Sfrontataggine che' e' la cosa che' mi da piu' fastidio ,

anche' perche' da quanto scrive non e' piu' un ragazzino...

Inviato 24 giugno 2014 - 22:06

• salve volevo dire che io ho frequentato la scuola nel1967 con tv bianco e nero tubo c. e griglia per questo non so raccapezzarmi sui tvc lcd.so saldare adoperare il tester
  • ma di questi schemi mi perdo.per questo faccio tande domande.adesso vedo di mandare una foto della piastra cosi mi spiegi dove devo collegare esternamente jo strumento per misurare le lampade.poi ancora non ho capito dove si trovano i trafo elevatori.forse li ho individuati ma sono diversi che nella foto che ho ricevuto.poi sono 3 se sono quelli.volevo chiarire questo concetto per giustificare tutte le mie domande.ti ringrazio per la tua pazienza a risentirci ciao.
  • (ps) con la foto mi segni anche le resistenze da misurare.

Se' ha frequentato la scuola nel 1967 ( in un altro post parla di Scuola Radio elettra ...e secondo il mio punto di vista :superlol::whistling::superlol: ..adesso rido io ) questo signore ormai dovrebbe avere circa 63..66 anni , e quindi sarebbe ora di smetterla di fare lo Stupido.

Inoltre leggendo le sue vecchie discussioni , tra l'altro molto seguite da diversi Moderatori , gia', avrebbero dovuto Bannarlo dal Forum ..o quanto meno non rispondere , secondo il mio punto di vista , e questo vale per tutti quelli che' usano un comportamento simile ......credo di aver finito...forse.. :smile:

Ora mi attendo almeno una risposta da questo Sig. spididol se' mai avesse capito qualcosa di quanto detto.

<_< Come si fa' a diventare moderatore ? ...cosi' tanto per saperlo !

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Questo mio intervento potrà servire a calmare gli animi? Speriamo!

PLCForum è un bar virtuale, dove ci si incontra e si parla di tutto quanto ci può fare piacere. C'è una sezione specifica per qualsiasi argomento tecnico: elettrotecnica, elettronica, elettrodomestici, termotecnica, illuminotecnica, addirittura svago, musica e stupidaggini varie.......

Da altre parti, stiamo perdendo tempo per valutare

Da altre parti, stiamo perdendo tempo per valutare

Ogni tanto arriva qualcuno che chiede quale automazione per il cancello o quale sistema citofonico sia il migliore per casa sua.

Un po' di tempo fa ci siamo "scannati" perchè

Qualche mese fa c'è stata una discussione molto seguita

Tutte queste discussioni sono state lette e scritte da tantissimi colleghi, sono state moderate dai moderatori di sezione, ma anche dai moderatori di altre sezioni....... ma pur riconoscendo che il contenuto del discorso era di bassisimo livello in tutte le discussioni che ho citato...... nessuno ha mai bloccato il corso della discussione e nessuno si è mai permesso di "bannare" colui che ha iniziato la discussione.

PLCForum è un luogo pubblico dove si entra, si discute, si esprimono pareri e anche giudizi...... se si vuole, altrimenti si entra, si ascolta, ci si guarda in giro e basta!

Abbiamo avuto delle meteore che sono durate qualche giorno, e che fanno un bafo ai "Jalisse"...... ma ognuno è libero di dire la sua, come del resto ognuno è libero di rispondere, consigliare e mettere a disposizione il proprio tempo per cercare di risolvere i problemi che vengono "proposti".

Non metto in dubbio che questa discussione si possa mettere in coda alle altre che ho citato precedentemente, anzi, ritengo che in quel gruppo ci possa entrare "ad Honorem" senza nemmeno mettere ai voti la candidatura, ma non mi permetterei mai di chiuderla e di prendere provvedimenti contro che l'ha iniziata, solo perchè si parla di argomenti triti e ritriti, c'è un regolamento.... e fin'ora non è stato "trasgredito".

Come si fa' a diventare moderatore ?

C'è una barzelletta che spiega come si fa a diventare Carabiniere, bene......funziona allo stesso modo! :superlol:

Buon Anno PAOLO147.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Paolo, sono d'accordo con te.

Anch'io mi sarei sentito per il c..o, anche se non ho partecipato prima a questa discussione.

Speriamo che in futuro si possa ragionare meglio.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

:thumb_yello: Chiarissimo , mi aspettavo una risposta del genere e in via generale sono d'accordo , ammetto che' probabilmente sono stato un po' duro , ma' ho percepito nel soggetto

chiamasi spididol una certa sfacciataggine e mancanza di rispetto del prossimo.. :smilie_nono:..e come saprai', Noi della Sardegna , queste cose le tolleriamo poco , chi piu' chi meno .

C'è una barzelletta che spiega come si fa a diventare Carabiniere

Non ero a conoscenza della cosa , andro alla sua ricerca , sono curioso ! :P

;) il tipo non si e' fatto ancora sentire , magari a capito la lezione !!

Buon Anno Maurizio e a tutto lo staff e gli utenti di questo forum , ...meno uno .

Link al commento
Condividi su altri siti

sono spididol vorrei rispondere a chi mi giudica un ragazzino che vuole farsi prendere per il sedere.ho 65 anni sono nato a torino se faccio delle domande è perché evidentemente non so la risposta ecco perché mi sono iscritto al forum.

nel mese di giugno o luglio mi sono iscritto perché avevo un televisore Samsung che era buio con audio così mi sono iscritto anche se non sapevo

dove mettere le mani ma due signori gentilissimi mi sono stati di supporto con tanta pazienza il moderatore Riccardo Ottaviucci mi disse di cambiare

dopo averli controllati i trafo elevatori assolutamente non sapevo cosa fossero poi anche il moderatore Fulvio mi spiegarono tutto anche con immaggini conclusione ho cambiato i due trafo elevatori e il televisore è tornata a funzionare.ho detto questo per farvi sapere la mia buona fede

se ho offeso qualcuno chiedo scusa non era voluto se poi come ho letto mi volete cancellare dal forum grazie lo stesso .

ho lavorato 35 anni alla wagons lits nella stazione di Torino Porta Nuova rispettato da tutti.sono in pensione da 10 anni.

Sono rimasto malissimo nel leggere quelle parole,Di nuovo scusa .poi chi mi ha detto che sono uno stupido non mi conosce quindi come si può giudicare una persona senza conoscerla se ci dovessimo incontrare sono sicuro che cambierebbe idea. BUON ANNO A TUTTI

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Roby 73 ho visto il tuo post solo ora , ero impegnato nel frattempo a scrivere su un'altra pagina , Ti ringrazio per la solidarieta' , e' proprio quello che' ho cercato di spiegare.

Speriamo che in futuro si possa ragionare meglio

Buon Anno.

Link al commento
Condividi su altri siti