Vai al contenuto
PLC Forum

Dispersione Di Corrente Lampadine Che Lampeggiano Con Interruttore Chiuso

spididol

Messaggi consigliati

:smile: Buona Sera spididol eccoci qui , Le do' del Lei , inquanto , non ci conosciamo e ha un po'di anni in piu' di me' , sinceramente pensavo che' non avrebbe piu' risposto ,

pero' sono contento che' lo abbia fatto ! .....avra' certamente letto con attenzione quello che' ho scritto e credo di non essere stato per nulla offensivo .

Le ribadisco che' non ho contestato questo :

se faccio delle domande è perché evidentemente non so la risposta ecco perché mi sono iscritto al forum.

Certamente ! :smile: qui' si fanno domande e si possono ottenere risposte , questo forum serve proprio a questo.

Ho contestato semplicemente le Sue Risposte , anzi a dirla meglio , le faccine che' ha aggiunto , cioe' queste :whistling::worthy::roflmao::clap: , se' non sa' cosa significano , la prossima volta , NON le inserisca , E' meglio , magari ci evitiamo discussioni come questa.

Scuse Accettate e Le Auguro comunque ...Buon Anno e buon lavoro con l'elettronica , .....................se' avesse qualche domanda da fare .... :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma' ho percepito nel soggetto

chiamasi spididol una certa sfacciataggine e mancanza di rispetto del prossimo.. :smilie_nono:..e come saprai', Noi della Sardegna , queste cose le tolleriamo poco , chi piu' chi meno .

diciamo che ho sentito le stesse cose, che non piacciono nemmeno in campania...

Vabè, spero anche io sia stata una cattiva interpretazione, e si sia risolto tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio padre ha la stessa età di spididol ma non sa neanche come si accende il PC, quindi sono contento delle persone, che nonostante l'età, cercano di approfondire temi utilizzando internet e i forum. Nonostante non sia facile (e lo si capisce dal lessico e dall'ortografia utilizzata dall'utente), io lo apprezzo e lo applaudo (non ironicamente) per gli sforzi che sta facendo e perchè "non si finisce mai di imparare".

saluti :mellow:

Modificato: da ligabue
Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Per PAOLO147:

ricomnciamo da capo, cerchiamo di risolvere il problema di spididol, ma soprattutto non diamoci del LEI, siamo tra amici e tra amici ......... non ci si da del lei! :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Non so se può servire, dico la mia sul problema delle luci che lampeggiano se l'interruttore sta su off. Non sono elettricista, ma mi è capitato di dover sostituire lampade al neon con lampade a led (quindi assorbono di meno), fatto è che quando erano accese, tutto era perfetto, ma quando le spegnevi lampeggiavano...dopo avermela presa con i fili di massa, inversione neutro con fase, scopro l'inghippo! Semplicemente era l'interruttore uno di quelli con la lampadina che indica spento quando la lampadina all'interno si accende (serve per individuare l'interruttore al buio...tipo luci scale; quindi togliendo fisicamente la lampadina nell'interruttore, si è risolto il mio caso).

Lampadina che se in serie alla 220V alimenta comunque a bassa corrente le lampade, che nel caso di lampade al tungsteno è tutto regolare (spegni la luce e rimane quella dell'interruttore accesa)!

Spero di essermi spiegato bene, e nel caso il problema di spididol è diverso, pazienza, questa mia esperienza comunque può servire a qualcuno ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

visto che mi hai citato e anche per ammorbidire il clima di malintesi che si sono venuti a creare ,intervengo

ho lavorato 35 anni alla wagons lits nella stazione di Torino Porta Nuova rispettato da tutti.sono in pensione da 10 anni.

in pensione a 55 e da 10 anni....io ancora 7 da fare e ne ho 60...grazie Fornero :angry: ...... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera a tutti !

.grazie Fornero :angry: ...... ;)

Un primo passo potrebbe essere quello di ...arricchire la collezione Smiley , così metteresti la faccina giusta :superlol: ('sta qua ride ma io ....)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti tolo della discussione: "Dispersione Di Corrente Lampadine Che Lampeggiano Con Interruttore Chiuso"

Tutti i partecipanti alla discussione sono vivamente invitati ad inviare esclusivamente messaggi sul tema della discussione. Eventuali nuovi OT non saranno più tollerati e saranno rimossi d'ufficio.

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok Maurizio , per me va' bene , possiamo proseguire ....se' spididol e' d'accordo . :smile:

ma soprattutto non diamoci del LEI

certo sono pienamente d'accordo , conosco quest'usanza sul forum , l'ho fatto di proposito , in quanto mi rivolgevo direttamente a spididol , ( vedi #27) e non conoscendo le sue reazioni , <_< ho usato la via maestra , se' rivedi il ( #17) non ci ho messo molto a dagli del Tu , magari in malo modo , iniziando cosi' questa storia ......e qui' chiudiamo il capitolo.

Allora : torniamo al problema iniziale ...come dice giustamente anche Livio ,...

leggendo quanto suggerito da Casimiro Sarluca non posso che' essere d'accordo , quello e' un dato certo che' anche io avuto modo di riscontrare sul campo , a meno che' :

ma' non ho ancora avuto risposta , :oci sia installato un dimmer ... VI PREGO , :toobad: per tutti , NON chiedete che' cose' un dimmer . :superlol::superlol::superlol: .

spididol , attendiamo notizie , magari hai gia' risolto , :clap: in tal caso facci sapere qual'era il problema , :toobad: puoi anche inviare delle foto se dobbiamo trovare una soluzione .

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti,intanto bravo a Spididol (a 65 anni si mette in gioco ed e apprezzabile,non capisco cosa centri l'eta con la conoscenza o meno delle materie)tornando alla domanda basterebbe mettere dei condensatori (tipo quelli usati nei relè con i pulsanti luminosi) in parallelo al carico ,questo dovrebbe bastare a fare accendere l'eventuale spia senza innescare le lampade.

Forza Plcforum,bar affollatissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti ho capito quale può essere il problema .solo che per sapere la risposta devo attendere perché la persona interessata abita fuori Torino appena ho notizie le farò sapere .non metto più le faccine così non creo equivoci .

io spiego tutto a questo amico come deve fare poi lui parla al suo elettricista che ne sa meno di me sarebbe quello che ha fatto l'impianto

speriamo bene...

a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

suo elettricista che ne sa meno di me

Ah Ah Ah .... come si dice: dalla padella alla brace! ! ! ah ah ah

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

salve... riprendo questa discussione perché ho questo problema..

e precisamente ho iniziato a cambiare le lampadine con quelle a led dell'illuminazione esterne e quindi hanno iniziato a lampeggiare.

il problema è la fase, l'elettricista che ha fatto l'impianto ha interrotto, con i vari interruttori, il neutro e non la fase.

però, adesso, non posso invertire la linea perché ho 2 relè che mi danno la possibilità di accendere 1 o 2 o 3 o tutte le lampade.

come posso risolvere?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti