MDJGyurgeiz Inserito: 31 dicembre 2014 Segnala Share Inserito: 31 dicembre 2014 ciao a tutti, vi espongo il mio problema.In baita in montagna avrei la necessità di dotare di acqua calda la cucina. La baita è dotata di pozzo profondo 4 metri dal terreno e il dislivello di altezza tra il fondo del pozzo e la cucina è di circa 9 metri, mentre la lontananza orizzontale tra il pozzo e la cucina è di 20 metri.La fonte energetica che dovrei usare è una batteria a 12 volt 100ahVorrei dotare la cucina di rubinetto collegato da una parte direttamente all'acqua fredda e dall'alltra collegherei una caldaietta a gas istantanea, ma per fare questo dovrei prendere una pompa che sente la depressione e parte all'apertura del rubinetto.Come posso fare ? Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simuffa Inserita: 31 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2014 (modificato) buonasera Potrebbe bastarti una di queste http://www.ipersolar.it/index.php?main_page=product_info&cPath=71&products_id=227&zenid=b41a328d793e1a696e981ce1f3a26b03, una valvola di non ritorno, un piccolo vaso di espansione e un pressostato tarabile su 0,2-0,6 bar.. e costruisci un'autoclave a 12v. Magari qualcun altro ha una soluzione più efficace. Modificato: 31 dicembre 2014 da simuffa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MDJGyurgeiz Inserita: 31 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2014 Ok con che caldaia però ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simuffa Inserita: 31 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2014 uno scaldabagno istantaneo a gas. Non so però se esistono ancora senza alimentazione e con fiammella pilota.. devi aspettare che ti aiuti qualcun altro. Altrimenti inverter 12v-220 e scaldabagno a gas. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MDJGyurgeiz Inserita: 2 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2015 Si esatto, speravo di utilizzare una caldaietta piccola che necessiti solo dell'accensione della fiamma pilota senza alimentazione. Ho bisogno del vostro aiuto proprio per scegliere la caldaia, la pompa che abbia le caratteristiche giuste per superare l'altezza dal pozzo e i vari accessori che potrebbero servire. Ho visto su diversi rivenditori di pompe a 12 volt che si innescano automaticamente quando il rubinetto viene aperto ! è possibile automatizzare in maniera cosi comoda lo start della pompa ? Grazie ancora e buon anno a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simuffa Inserita: 2 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2015 per l'automazione della pompa è fattibile.. io ho cercato un po' su internet e le pompe che dici tu credo siano per barche o camper, il problema è che non sono autoadescanti (o se lo sono mi pare non raggiungano i 9 metri di profondità che ti servono) quindi secondo me devi ripiegare su pompa sommersa e ai vari aggeggi che ti ho indicato. Speriamo che qualcuno abbia soluzioni migliori buon anno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 2 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2015 Non so però se esistono ancora senza alimentazione e con fiammella pilota Non ne sono sicuro, ma mi pare d'aver visto modelli senza fiamma pilota che accendevano il bruciatore con un survoltore a batterie, quando mi stavo guardando intorno per valutare se valesse la pena cercare uno scaldino a gas. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cf service Inserita: 28 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2015 si esistono scaldini a gpl camera aperta senza fiamma pilota,accensione a batteria...ariston fastevo b11 gpl ad esempio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati