Vai al contenuto
PLC Forum

Termostato Programmabile Bpt Th100.01

Messaggi consigliati

Inserito:

BuoigIorno, ho acquistato per la mia seconda casa un termostato programmabile bpt TH 100.01. Riesco a programmarlo, ad impostare l'accensione per il giorno prescelto, l'unico problema è che una volta in funzione rimane acceso, invece io vorrei che si spegnesse da solo al termine della giornata prescelta.

Mi spiego meglio: se io imposto l'accensione per un giorno preciso della settimana, ad esempio il sabato, vorrei che l'impianto si accendesse il sabato, ed in caso di mia impossibilità a raggiungere l'abitazione, si spegnesse al termine della giornata.

Qualcuno sa dirmi come fare perchè dalle indicazioni del libretto non è chiaro. Vorrei anche sapere se posso impostarlo per tutti i sabato del mese, ma soprattutto che fosse solo in funzione per quel giorno e si spegnesse da solo in caso di mia impossibilità a raggiungere l'abitazione.

Qualcuno ce l'ha già questo modello? Mi sapete dire come fare per le mie esigenze?

Vi ringrazio e Vi auguro buone feste

Inserita:

Ciao Antonio

Non ho ben capito bene qual è il problema, ma non basta che fai un nuovo programma con attivo solo il sabato?

Inserita:

Grazie per la risposta, ma il mio problema è che non si capisce dalle istruzioni come fare per impostare solo il sabato, parla di un programma "jolly", ho provato a seguire le istruzioni ma poi non è partito. A me interessa che l'impianto parta e si spenga a fine giornata per tutti i sabato del mese.

Inserita:

Devi guardare sul manuale a pagina 26 punto 10

selezioni il giorno, l'ora e il livello di temperatura da raggiungere

puoi partire dalla domenica dove mi pare di capire che spegni tutto e copi la domenica su tutti i giorni fino al sabato nella quale cambi l'impostazione con un altro livello di temperatura che desideri.

Inserita:

Qualcuno tra gli utenti ha il bpt TH 100.01?

Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.

Inserita:

sono tutti circa uguali.. devi comunque riprogrammare anche gli altri giorni anche se a te interessa solo il sabato..

Inserita:

Grazie Simuffa,

a pag 26 del manuale, punto 10.è riportato quello che tu dici, ma riguarda la personalizzazione del programma giornaliero delle temperature. Ti confermo che io voglio solo che vada il sabato, per cui dalla domenica al venerdì l'impianto deve restare spento, è possibile programmare questo? se si come?

Grazie ancora simuffa

Inserita:

Che io sappia non è possibile programmare lo stato di Off, l'unica cosa che puoi fare è mettere nei giorni da domenica a venerdì la più bassa temperatura disponibile (2°C) e il sabato quella che desideri. Se la temperatura scende sotto i 2°C partirà comunque.. se non vuoi farlo partire non ti resta che mettere in serie un temporizzatore settimanale con attivo solo il sabato.

Inserita:

scusami se ti stresso ancora, ma cosa intendi per temporizzatore settimanale? devo cambiare oppure modificare il mio attuale termostato?

Buon Anno!!!!!

Inserita:

è un dispositivo dove puoi impostare giorno e ora della chiusura/apertura di un contatto settimanalmente. Se ti interessa solo che si avvii e si spenga al sabato basta il temporizzatore, se invece devi controllare la temperatura ti serve anche il termostato (eventualmente non programmabile) collegato al temporizzatore. Se mi spieghi a cosa ti serve precisamente ti posso dare una mano.

Inserita:

Grazie Simuffa,

a me serve che si accenda il sabato, per esempio alle 2 di notte e vada avanti per tutto il giorno di sabato e se io raggiungo la casa di montagna, mettendolo in modalità manuale, l'impianto continui a funzionare, mentre se io sono impossibilitato a recarmi, voglio che si spenga al termine della giornata di sabato.

Buona serata

Inserita:

se in casa la temperatura non va mai sotto i 2°C (o sei disposto a far partire la caldaia se va sotto) va bene il termostato che hai. Imposti i 2°C per tutti i giorni tranne il sabato nel quale imposti la temperatura che preferisci

se non si comunque disposto a far partire la caldaia (anche se la temperatura scende sotto i 2°C) devi mettere il termostato in qualsiasi modalità, anche sempre a 18°C e impostare accensione e spegnimento il sabato all'ora che ti pare sul temporizzatore in serie al termostato, quando arrivi in casa e vuoi scaldare basta che metti il temporizzatore in manuale e agisci sul termostato.

Inserita:

Grazie mille per il tuo aiuto, quindi dovrò installare un temporizzatore al mio termostato.