ecate Inserito: 31 dicembre 2014 Segnala Share Inserito: 31 dicembre 2014 BUONA SERA HO UN PROBLEMA CON IL MIO P.C.PORTATILE. DA UN PO HO CERCATO IN DIVERSI MODI DI COLLEGARE IL PORTATILE ALLA RETE LOCALE DOVE HO ANCHE ALTRI 2 P.C. CHE DA TEMPO SONO COLLEGATI IN RETE E CONDIVISIONE . PREMETTO CHE I 2 PC FISSI VANNO CON XP MENTRE IL PORTATILE MONTA VISTA SU CUI ERA INSTALLATO QUANDO L'HO ACQUISTATO NUOVO 5 O 6 ANNI FA'. PREMETTO ANCHE CHE IL P.C. PORTATILE FUNZIONA BENE IN INTERNET . PER ATTIVARE LA RETE HO PROVATO A ANDARE SU PANNELLO CONTROLLO,RETE E INTERNET ,CENTRO CONNESSIONE DI RETE E CONDIVISIONE,INDIVIDUAZIONE RETE,ATTIVA INDIVIDUAZIONE RETE,DOVE PURTROPPO DICE:IL SERVIZIO SPECIFICATO NON ESISTE,COME SERVIZIO INSTALLATO, COSI FACENDO HO LO STESSO RISULTATO ANCHE PER CONDIVISIONE FILE E CONDIVISIONE STAMPANTE. MI VIENE DA PENSARE CHE MANCA PROPRIO QUESTO SEVIZIO SUL MIO P.C. CON VISTA CHE MI PARE USCI' IN QUEI TEMPI COME NUOVO. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radiation74 Inserita: 31 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2014 Che versione di vista hai? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ecate Inserita: 31 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2014 windows vista dovrebbe essere la prima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ecate Inserita: 31 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2014 esattamente vista basic Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fraandco Inserita: 1 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 1 gennaio 2015 mancano i driver? guarda su tasto destro computer proprietà gestione dispositivi se manca qualcosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianmario Pedrani Inserita: 1 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 1 gennaio 2015 Esiste un bellissimo software open si chiama driver soluctio pack che contiene tutti i driver di tutti i PC puoi provare con quello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lelos Inserita: 1 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 1 gennaio 2015 ciao se il tuo problema è di condividerei pc con stampanti e file guarda questa guida http://www.chicchedicala.it/2010/01/04/collegare-in-rete-pc-con-versioni-diverse-di-windows/all/1/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ecate Inserita: 1 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 1 gennaio 2015 LA SCHEDA DI RETE FUNZIONA CORRETTAMENTE MI SCRIVE IL SISTEMA, POI FACENDO START/PANNELLO CONTROLLO/RETI E INTERNET/ GRUPPO HOME , NON SI INDIVIDUA AFFATTO DETTA ICONA , NON ESISTE. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 2 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2015 non si scrive maiuscolo si sono dimenticato di dirtelo prima! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mik21 Inserita: 2 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2015 Premesso che non uso win Vista, mi sembra che in Windows Vista il gruppo home non funziona (non esiste proprio) e la condivisione di file e stampanti si può fare solo in modo tradizionale, come hai fatto con XP Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mik21 Inserita: 2 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2015 per fare una lan tra xp e vista dai un'occhiata: http://forum.pctrio.com/blogs/guidebypctrio/45-rete-lan-con-vista-e-xp.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ecate Inserita: 3 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2015 se cerco di abilitare le funzioni di rete mi da errore . che faccio?? oops mi ero scordato la figura del capture. tnx. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simuffa Inserita: 3 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2015 Prova a fare una scansione virus con Combofix.. può darsi che risolvi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mik21 Inserita: 3 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2015 controlla che eventuali firewall ed antivirus non blocchino il sevizio individuazioni di rete Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 4 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2015 ma non è che hai fatto un'istallazione un attimo light e saltato stè cose? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mik21 Inserita: 4 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2015 Il sistema operativo è aggiornato con SP2? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ecate Inserita: 4 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2015 anche se non va come detto prima funziona se chiamo i pc con gli indirizzi IP.( \\192.168.1.x) in questo caso riesco a vedere i p.c. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ecate Inserita: 5 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2015 comunque per ora mi arrendo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radiation74 Inserita: 7 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2015 Ti avevo chiesto la versione di Vista proprio perchè se ben ricordo sia la funzione di individuazione sia l'accesso ai controller di Dominio erano previsti solo nelle versioni "professional". Hai provato ad accedere dai PC a lui con il percorso amministrativo \\192.168.xx.xx\c$ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ecate Inserita: 7 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2015 si ho provato ad accedere con indirizzi ip e funziona come avevo gia' detto prima. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati