Vai al contenuto
PLC Forum

Vista Non Ha La Connessione Lan

ecate

Messaggi consigliati

BUONA SERA HO UN PROBLEMA CON IL MIO P.C.PORTATILE.

DA UN PO HO CERCATO IN DIVERSI MODI DI COLLEGARE IL PORTATILE ALLA RETE LOCALE

DOVE HO ANCHE ALTRI 2 P.C. CHE DA TEMPO SONO COLLEGATI IN RETE E CONDIVISIONE .

PREMETTO CHE I 2 PC FISSI VANNO CON XP MENTRE IL PORTATILE MONTA VISTA SU CUI ERA INSTALLATO QUANDO L'HO ACQUISTATO NUOVO 5 O 6 ANNI FA'.

PREMETTO ANCHE CHE IL P.C. PORTATILE FUNZIONA BENE IN INTERNET .

PER ATTIVARE LA RETE HO PROVATO A ANDARE SU PANNELLO CONTROLLO,RETE E INTERNET ,CENTRO CONNESSIONE DI RETE E CONDIVISIONE,INDIVIDUAZIONE RETE,ATTIVA INDIVIDUAZIONE RETE,DOVE PURTROPPO DICE:IL SERVIZIO SPECIFICATO NON ESISTE,COME SERVIZIO INSTALLATO, COSI FACENDO HO LO STESSO RISULTATO ANCHE PER CONDIVISIONE FILE E CONDIVISIONE STAMPANTE.

MI VIENE DA PENSARE CHE MANCA PROPRIO QUESTO SEVIZIO SUL MIO P.C. CON VISTA CHE MI PARE USCI' IN QUEI TEMPI COME NUOVO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianmario Pedrani

Esiste un bellissimo software open si chiama driver soluctio pack che contiene tutti i driver di tutti i PC puoi provare con quello

Link al commento
Condividi su altri siti

LA SCHEDA DI RETE FUNZIONA CORRETTAMENTE MI SCRIVE IL SISTEMA,

POI FACENDO START/PANNELLO CONTROLLO/RETI E INTERNET/ GRUPPO HOME , NON SI INDIVIDUA AFFATTO DETTA ICONA , NON ESISTE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che non uso win Vista, mi sembra che in Windows Vista il gruppo home non funziona (non esiste proprio) e la condivisione di file e stampanti si può fare solo in modo tradizionale, come hai fatto con XP

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti avevo chiesto la versione di Vista proprio perchè se ben ricordo sia la funzione di individuazione sia l'accesso ai controller di Dominio erano previsti solo nelle versioni "professional".

Hai provato ad accedere dai PC a lui con il percorso amministrativo \\192.168.xx.xx\c$

Link al commento
Condividi su altri siti