flippertom Inserito: 31 dicembre 2014 Segnala Inserito: 31 dicembre 2014 Salve a tutti, la lavastoviglie in oggetto, all'accensione emette un fischio continuo, di intensità sonora circa la metà dei normali BIP di segnalazione. Effettua normalmente ogni tipo di programma di lavaggio, ma il fischio è continuo dall'accensione allo spegnimento. Il filtro è pulito, la pressione dell'acqua in ingresso è ok (e comunque, come test, ho provato sia ad aumentarla che a diminuirla). Qualche idea? Grazie
micgov Inserita: 6 gennaio 2015 Segnala Inserita: 6 gennaio 2015 Se il fischio non è legato alla pompa di circolazione (che nel mio caso in una Ariston saltuariamente fischia) né di scarico a mio parere non può che dipendere da un difetto della scheda o di un componente elettronico. Viene dalla scheda? Io smonterei il pannello anteriore (non è complicato e non serve spostare la macchina) per verificarlo.
flippertom Inserita: 7 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 7 gennaio 2015 Ciao micgov, inizialmente avevo pensato anch'io alla pompa di circolazione, ma il fischio, purtroppo, proviene proprio dal pannello anteriore, che però non ho ancora smontato.
Fabio Prata Inserita: 28 febbraio 2015 Segnala Inserita: 28 febbraio 2015 Come hai risolto il problema?
flippertom Inserita: 16 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 16 marzo 2015 Il problema è scomparso, diminuendo progressivamente, nel giro di un paio di settimane . Mi sono limitato ad una pulizia straordinaria con il Disincrostante Descaler, che sicuramente ha fatto bene ma non so quanto possa aver influito sulla sparizione del problema.
Messaggi consigliati