Vai al contenuto
PLC Forum

Ariston Hotpoint Lft 320 Hx / Ha - Fischio Continuo

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

la lavastoviglie in oggetto, all'accensione emette un fischio continuo, di intensità sonora circa la metà dei normali BIP di segnalazione.

Effettua normalmente ogni tipo di programma di lavaggio, ma il fischio è continuo dall'accensione allo spegnimento.

Il filtro è pulito, la pressione dell'acqua in ingresso è ok (e comunque, come test, ho provato sia ad aumentarla che a diminuirla).

Qualche idea?

Grazie

Inserita:

Se il fischio non è legato alla pompa di circolazione (che nel mio caso in una Ariston saltuariamente fischia) né di scarico a mio parere non può che dipendere da un difetto della scheda o di un componente elettronico. Viene dalla scheda? Io smonterei il pannello anteriore (non è complicato e non serve spostare la macchina) per verificarlo.

Inserita:

Ciao micgov, inizialmente avevo pensato anch'io alla pompa di circolazione, ma il fischio, purtroppo, proviene proprio dal pannello anteriore, che però non ho ancora smontato.

• 1 month later...
  • 3 weeks later...
Inserita:

Il problema è scomparso, diminuendo progressivamente, nel giro di un paio di settimane . Mi sono limitato ad una pulizia straordinaria con il Disincrostante Descaler, che sicuramente ha fatto bene ma non so quanto possa aver influito sulla sparizione del problema.