nomade Inserito: 9 marzo 2005 Segnala Share Inserito: 9 marzo 2005 Buona sera a tutti.Da alcuni anni abbiamo installato alcuni inverter Siei per il controllo di pompe sommerse di potenze diverse.Solo in una situazione mi ritrovo periodicamente allarmi di sovracorrente associati a disturbi verso i display di programmazione.Le pompe sono installate a circa 50m dal quadro nel quale sono alloggiati anche i filtri.Gli inverter sono programmati correttamente, anche se a volte mi ritrovo i settaggi modificati, sempre dopo i blocchi di sovracorrente.L'istallazione degli inverter nel quadro non la ritengo corretta per gli spazi e ventilazione insufficenteLa mia domanda è la seguente:gli spazi e areazione insufficente possono influire nel corretto funzionamento di inverter?Grazie Giovanni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mario Maggi Inserita: 9 marzo 2005 Segnala Share Inserita: 9 marzo 2005 Caro nomade,gli spazi e areazione insufficente possono influire nel corretto funzionamento di inverter?Sicuramente si, anche se di solito questo problema di evidenzia d'estate e non in un periodo freddo come questo.Solo in una situazioneQuale?Ciao Mario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Corrieri Inserita: 9 marzo 2005 Segnala Share Inserita: 9 marzo 2005 (modificato) Solo in una situazione mi ritrovo periodicamente allarmi di sovracorrente associati a disturbi verso i display di programmazione .Le pompe sono installate a circa 50m dal quadro nel quale sono alloggiati anche i filtri.Gli inverter sono programmati correttamente, anche se a volte mi ritrovo i settaggi modificati , sempre dopo i blocchi di sovracorrente.Penso che siano due cose da sottolineare- Disturbi verso i display---- Di che tipo? - Mi ritrovo i settaggi modificati?---- In che senso? L'inverter si aggiusta i parametri a suo uso e consumo mentre va? Hmm moooolto strano---- Non è per caso che qualcuno ci mette le mani con guadagni esagerati nel PID o controllo del motore e poi escono questi allarmi? Prova a mettere una password ai parametri se è possibile e osserva nel tempo il fenomeno se si ripeteCiao Modificato: 9 marzo 2005 da Gabriele Corrieri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 10 marzo 2005 Segnala Share Inserita: 10 marzo 2005 Gli inverter sono programmati correttamente, anche se a volte mi ritrovo i settaggi modificati, sempre dopo i blocchi di sovracorrente.Brutta storia se trovi i settaggi modificati. è indice di ingresso di notevoli disturbi, disturbi che sono riusciti a corrompere la EEPROM che contiene i dati di parametrizzazione. Attenzione perchè è una situazione pricolosa: potresti avere danni irreversibili agli inverter.Bisognerebbe analizzare bene l'intero impianto, scoprire fonte e causa dei disturbi ed eleiminarla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati