Vai al contenuto
PLC Forum

Lafayette Zeus O Ermes

sondino

Messaggi consigliati

Eila! Brekko.

Vorrei acquistare un cb da barra mobile, lo Zeus o Ermes. Ho già visto tutto quello che serve su internet ma non trovo effettivamente quale dei due è il migliore e perchè. Da schede una differenza l'ho trovata. Zeus 600hz di tolleranza mentre ermes 300hz, il resto....boh.

Qualcuno sa qualcosa?

73

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei che risponderti ma...

Io mi preoccuperei di più per l' antenna
Io la metterei purtroppo piccola per praticità e magnetica per non bucare la carrozzeria, da poterla facilmente smontare,
accedendo anche al bocchettone esterno, per sostituirla con altre antenne più efficienti, quando mi trovassi accampato
in una zona favorevole.
Poi vorrei che anche il baracchino avesse tanti canali, modulabili in SSB, FM,CW magari con un ingresso per il tasto,
oltre alla AM, e che avesse un tasto per la ricerca automatica dei canali, e soprattutto che fosse invulnerabile agli eccessi di ROS :lol:
Ma anche che in macchina non occupasse molto spazio e che vi fosse facilmente removibile, che fosse a innesto, per portarlo pure in casa...
e magari ancora che facesse da radio FM stereo
e con l' accesso USB per chiavette e PC,
da metterlo al posto di detta radio
...non esiste?
Invece come caratteristiche tecniche, secondo me, o vai sui professionali, o per la CB alla fine si
equivalgono un po tutti.
Modificato: da roberto1953
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Alla fine ho acquistato l'ermes. Ho trovato la modifica canali ma applicata al mio non funziona. Ho notato che tra il mio e quello usato nelle istruzioni della modifica, ci sono dei diodi smd saldati in posizioni diverse. In rete non trovo niente a proposito.

Un aiutino?

Il mio è questo con già la saldatura descritta sulla modifica.

b18a14e7f10aa9face16b5977225be5e.jpg

Grazie a tutti, 73

Link al commento
Condividi su altri siti

Le istruzioni trovate in rete erano probabilmente incomplete per la nuova versione....ho mescolato le istruzioni con quelle dello zeus e a forza di provare a accendere premere qui e la....tadaaaa! risolto.

Link al commento
Condividi su altri siti