lory13 Inserito: 1 gennaio 2015 Segnala Inserito: 1 gennaio 2015 Ciao a tutti. Ho trovato questo video su youtube. E' veramente un corto circuito? possibile che non intervenga alcuna protezione? https://www.youtube.com/watch?v=nracN022SCY
Graziano12345 Inserita: 1 gennaio 2015 Segnala Inserita: 1 gennaio 2015 (modificato) siamo in italia dove si distribuisce l'acqua ancora in delle condotte antiche dove si perdono migliaia di m3,per quanto riguarda il video si deve mettere in testa l'enel che ogni tot di anni le protezioni vanno sostituite o testate perché non intervengono più, Modificato: 1 gennaio 2015 da Graziano12345
Maurizio Colombi Inserita: 1 gennaio 2015 Segnala Inserita: 1 gennaio 2015 Beh.... la protezione delle linee del distributore pubblico.......lasciamo perdere! Come ha scritto chi mi ha preceduto ci sono linee in zone rurali o per piccole servitù, ad esempio, che addirittura non sono protette in nessun modo. Altre hanno ancora dei vecchi cassetti a fusibile o degli scatolati Sace posizionati in cassetta o in cabina. Nel caso che hai citato come esempio, ad andare a fuoco sembra una derivazione di zona, quasi sicuramente a causa di un surriscaldamento.
ohm76 Inserita: 2 gennaio 2015 Segnala Inserita: 2 gennaio 2015 Quindi casi come questo sono ordinaria amministrazione per Enel.
Maurizio Colombi Inserita: 2 gennaio 2015 Segnala Inserita: 2 gennaio 2015 Beh....ordinaria amministrazione....no di certo, ma capitano! E di frequente!
vinlo Inserita: 2 gennaio 2015 Segnala Inserita: 2 gennaio 2015 Io stesso, poco prima dell' estate, una sera , mentre rientravo a casa, ho visto una cosa del genere su un palo ENEL. Ho chiamato i pompieri di zona, che inizialmente credo pensavano forse ad uno scherzo, poi sono intervenuti prontamente.
Microchip1967 Inserita: 9 gennaio 2015 Segnala Inserita: 9 gennaio 2015 Alla faccia del tempo d'intervento di 5 secondi......
Maurizio Colombi Inserita: 9 gennaio 2015 Segnala Inserita: 9 gennaio 2015 Alla faccia del tempo d'intervento di 5 secondi...... In cinque seconti, l'automatico di linea, ha gia sganciato e riagganciato almeno tre volte.........
Microchip1967 Inserita: 10 gennaio 2015 Segnala Inserita: 10 gennaio 2015 ... e ha fatto anche in tempo a prendere un caffe' :superlol:
Messaggi consigliati