Vai al contenuto
PLC Forum


Aspirapolvere Che Non Aspira Bene


ansape

Messaggi consigliati

Ciao a tutti e auguri di buon anno,tempo fa avevo comprato ad un brico un aspirapolvere e liquidi: Fare tools modello :NRX803D1-60-1400W,

praticamente,qualsiasi cosa si aspira...la butta fuori dalle grigliette che ha nella parte superiore dove ce il motore,perchè fa questo difetto?Ho provato anche a mettere il sacchetto(che di suo non ha),ma niente da fare,butta tutto fuori,rendendola praticamente inutilizzabile.

Cosa posso provare?Ciao a tutti e ancora auguroni.

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

sicuramente non c'è isolamento tra camera di aspirazione e scarico.Posta qualche foto nei particolari,magari si può darti qualche indicazione mirata

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io ne ho uno che funziona alla stessa maniera

Se lo usi per i liquidi devi mettere un sacchetto fatto da materiale

Impermeabile quando il liquido sale preme la boccia e spegne

L'apparecchio per il resto manca un sacchetto che può essere di tessuto che va fissato con l'elastico

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,no io per liquidi non lo ho mai usato,comunque se non erro questo lo si poteva usare anche senza sacchetti.Io comunque,dopo che mi aveva fatto quel difetto,ho messo il sacchetto...ma idem...sempre stesso difetto!E dopo non lo più usata,la mia era lintenzione per usarla quando lavavo l'auto,ma praticamente non lo ho mai utilizzato per quello perché è praticamente inutilizzabile.

Ma quella spugna,che è uscita negli accessori,a che serve allora?Si deve montare anche col sacchhetto?Ma ce qualcosa all'interno da pulire???

Grazie a tutti per i vostri messaggi,spero di risolverla,anche perché la ho usata ! volta sola,dovevo fare un buco su di un muro,e mi era venuta la brillante idea di aspirare la polvere...ma dopo un minuto.....in quel garage non ci vedevamo più----

Ciao e buonaserata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Va messo un sacchetto sul cono in ingresso al motore, il bidone lo lasci senza sacchetto.

Lo trovi tranquillamente di concorrenza in tutti i supermercati, la misura è unica, di solito lo chiamano "sacchetto salvamotore"

Per fissarlo in testa viene fornito un elastico oppure puoi usare tre fascette da elettricista chiuse tra loro, come ho fatto io.

Vedrai che mettendoci quello funziona correttamente... il protettore in spugna come dice elettromega va usato solo se aspiri liquidi.

Il bidone che uso per pulire la stufa (Ashley di Lavorwash) è fatto in maniera identica..

Link al commento
Condividi su altri siti

la spugna la puoi usare anche per i solidi... ma se aspiri roba fine come intonaco sbriciolato, allora passa sempre un poco!

Oramai il bidone è tutto sporco nel motore, perciò anche col sacchetto ti butta fuori schifezza, lo devi smontare e come minimo soffiare bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,allora stamattina ho smontato tutta la parte superiore..e come giustamente dicevate,era tutta imbrattata!cosi ho soffiato e pulito tutto,lo ho rimontato,ma adesso prima di usarla..vorrei capire meglio cosa montare:

-allora la spugna in foto,non serve per i solidi?

-il sacchetto che ho m,va montato nella plastica del bidone,da dove poi parte il tubo,e rimane tutto all'interno del bidone.

Darlington,mi puoi mettere una foto del sacchetto che dici e dove lo hai fissato?

Grazie ragazzi,buonadomenica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente come ha detto Riccardo, io ho usato del nastro carta perché l'elastico che ti forniscono loro si rompe praticamente subito.

P1000584.JPG

I sacchetti che uso io sono della Elettrocasa e hanno codice AC1, ma se chiedi un sacco salvamotore per bidone aspiratutto te lo danno uguale, sono misura unica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se vuoi aumentare la potenza aspirante e non ti preoccupi dello svuotamento del bidone (che sarà più problematico) ,puoi togliere quello sulla bocchetta di aspirazione,come per i primi bidoni Alfatec

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi togliere quello sulla bocchetta di aspirazione

Dici a me? Nel mio caso è un bidone aspiracenere, ha un primo filtro (un altro bidone) in basso che trattiene il grosso, poi c'è quel tubo nero che fa da ponte tra i due bidoni, e poi i due sacchi: è bene tenerli entrambi perché aspirando la cenere così si filtrano più particelle fini possibili, è quel che raccomanda anche il produttore: ho tolto il sacchettame solo quando mi è servito di usarlo per aspirare liquidi (escludendo il primo filtro).

Se invece si usa il bidone per pulire l'auto o per le normali pulizie di casa come credo faccia l'amico ansape allora basta il sacco salvamotore e la bocchetta di aspirazione si può lasciare libera :smile:

Modificato: da Darlington
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...