Vai al contenuto
PLC Forum

Stufa Tectro Sre 1330 Tc Codice Errore E03

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

Possiedo la stufa in oggetto da un paio di mesi e ne sono soddisfatto. Oggi mentre la stufa era in funzione da qualche ora è mancata la corrente per qualche minuto, la stufa si è ovviamente spenta. Quando la corrente è stata riattivata ho riacceso la stufa, la quale dopo una trentina di secondi dall'accendersi della fiamma, si spegne mostrando sul display il codice E03. Ho provato a staccare e ricollegare la presa di corrente ma tutte le volte che ho provato a riaccendere si è verificata sempre la stessa cosa, accensione e spegnimento dopo 30 secondi con visualizzazione dello stesso codice Dal manuale di istruzioni tale codice dovrebbe segnalare accumulo di polvere sul filtro del combustibile oppure acqua nel serbatoio fisso. La stufa è in funzione come dicevo da un paio di mesi e infatti il filtro è pulitissimo. Nel manuale è raccomandato anche di non scollegare la stufa dalla corrente subito dopo averla spenta, dato che la ventola continua a funzionare per 3 minuti per raffreddare i componenti interni. Ovviamente la mancanza improvvisa di corrente ha fatto spegnere anche la ventola ma anche quando il codice di errore non corrisponde ad un componente danneggiato.

Accetto suggerimenti.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao archimede, grazie per il tuo intervento. Avevo letto attentamente le istruzioni ma non trovavo risposte convincenti e mi ero convinto a contattare l'assistenza. Invece ho fatto un altro tentativo suggerito da un paragrafo nel quale c'è scritto di non scollegare la stufa dalla corrente, come ho scritto prima, poiché la ventola deve continuare a raffreddare per qualche minuto. Io penso che il mancato funzionamento della ventola abbia in qualche modo fatto accumulare condensa da qualche parte, ho quindi provato ad accendere la stufa al minimo e ho notato che non si spegneva, l'ho lasciata in funzione al minimo per un paio d'ore e poi ho gradualmente alzato la temperatura. Il risultato è stato che la stufa ha ripreso a funzionare perfettamente, non so quindi se ho così eliminato l'eventuale condensa accumulatasi ma di fatto il problema si è risolto.

Link al commento
Condividi su altri siti