Vai al contenuto
PLC Forum

Baxi Eco3 Si Accende Da Sola

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, sono nuovo del forum e non capisco un granchè di caldaie.

posseggo una caldaia Baxi eco3 con un termostato ( solo termostato ) IMIT , ieri sera ho spento la caldaia impostando OFF sul termostato, questa mattina ho trovato i caloriferi bollenti ed il selettore sul termostato su ON. Come può accadere?

grazie per l'aiuto

Inserita:

Sei sicuro di aver spento correttamente il termostato?Ti consiglio di leggere bene le istruzioni,i crono hanno un mucchio di funzioni e magari hai sbagliato qualcosa.

Inserita:

bludario77

Inviato Oggi, 12:13

Sei sicuro di aver spento correttamente il termostato?Ti consiglio di leggere bene le istruzioni,i crono hanno un mucchio di funzioni e magari hai sbagliato qualcosa.
IL TERMOSTATO E' MOLTO SEMPLICE ON-OFF E REGOLATORE DI GRADI , SI L'HO SPENTO CORRETTAMENTE
Inserita:

Come può accadere?

Funzione antigelo? E' normale se la temperatura esterna scende troppo e la caldaia è, appunto, fuori.

Inserita:

Darlington

Come può accadere?

Funzione antigelo? E' normale se la temperatura esterna scende troppo e la caldaia è, appunto, fuori.

SI LA CALDAIA HA LA FUNZIONE ANTIGELO ED E' POSTA ALL'ESTERNO.

LA MARCA DEL TERMOSTATO E' IMIT NON CONOSCO IL MODELLO

simuffa

Inviato Oggi, 16:03

Il termostato che modello è?

LA MARCA DEL TERMOSTATO E' IMIT NON CONOSCO IL MODELLO

Inserita:

quasi tutti i termostati, se la temperatura scende sotto i 5°C (a meno che tu abbia disabilitato la funzione) accendono la caldaia. Può darsi che la tua casa si sia scaldata per quello?

Inserita:

La caldaia quando ti rileva la temperatura dell'acqua al di sotto dei 5 gradi si accende e te la riporta a 30, ma comunque non ti fa' scattare il termostato.

Se te lo dovesse rifare cambia termostato.

Inserita:

che temperatura c'era in casa quando la caldaia è partita?

Inserita:

come ti ha detto bludario la caldaia non fa diventare bollenti i termosifoni

poi se hai messo il termostato su off, e la mattina era su on...o è difettoso il termostato o hai qualcuno in casa che aveva bisogno di calore :)

Inserita:

se in casa invece avevi 2°C il termostato si accende da solo

Inserita:

ne sei sicuro simuffa?
perchè se quel on off che dice lui è di tipo meccanico non penso proprio che parta lo stesso

Inserita:

sinceramente sono più dell'idea che sia stato un "fantasma che aveva freddo" ;)

però non ha specificato che è meccanico.. e ci sono anche elettronici con rotella e on-off..