Raffaele Liegi Inserito: 2 gennaio 2015 Segnala Share Inserito: 2 gennaio 2015 Salve signori sono nuovo e vorrei avere qualche consiglio da qualche esperto se è possibile. A casa ho un TV Sony Trinitron del '96 il quale presenta e presentava già da nuovo quasi 20 anni fa un problema, praticamente l'immagine risulta posizionata male (infatti se si effettua la regolazione dell'inclinazione dell'immagine dal telecomando alle impostazioni se lo si mette a 0 risulta storta verso sinistra per avvicinarlo all'allineamento ideale e giusto ma ugualmente tendente leggermente verso sinistra bisogna impostare l'inclinazione a + 5 cosa abbastanza anormale visto che a -5 si dovrebbe inclinare verso sinistra mentre a 0 dovrebbe essere dritto e a +5 si dovrebbe inclinare verso destra di regola). Ora secondo voi è un problema di trimmer che vogliono essere regolati oppure proprio di costruzione sbagliata della sede dello schermo interno al tv (il difetto lo presentava anche da nuovo nel 96). Non voglio metterci le mani e nè portarlo a riparare (ormai mi sono abituato) ma è solo per curiosità. Grazie in anticipo e buon anno a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ALESABAVS Inserita: 2 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2015 dovresti metter mano al gioco di deflessione allentando le relativi viti e togliendo a tv spento mi raccomando la colla o resina che sia sui relativi piedini che poggiano sul collo del cinescopio prima di far questo scarica a tv spento l'alta tensione dalla ventosa...una volta allentato facendo attenzione collegalo su un generatore di barre e con i comandi a zero dei controlli di deflessione effettua la regolazione meccanica dello stesso stringendo poi le viti o bulloni che siano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2015 Porta a 0 il comando da menu dell'inclinazione,poi apri il TV e allenta la fascetta che stringe il giogo di deflessioni sul collo del cinescopio. Con un'immagine fissa e davanti allo specchio ruota leggermente tutto il giogo fino a riportarla in orizzontale.Stringi ed eventualmente perfeziona col menu. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raffaele Liegi Inserita: 2 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2015 Ok grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati