cormarco Inserito: 2 gennaio 2015 Segnala Inserito: 2 gennaio 2015 Saluti a tutti. Espongo il problema con lo Sharp di mia suocera. Già da questo si capisce come non sia un tecnico, ma ho il tester e qualche misura riesco a farla. Allora no retroilluminazione, solo fantasmi, per il resto tutto ok. Mia suocera porta il tv a un cat: 25 euro per il preventivo. Diagnosi scheda di alimentazione da cambiare: 200 euro. Riporto a casa il tv e inizio a studiare. La scheda di alimentazione è una delta DPS-93BP (è utilizzata anche sul Philips 32PFL6606H). Avendo l'inverter integrato ho pensato fosse quello il problema, anche confortato da quanto detto dal tecnico. Ordinata su internet e provata, con somma delusione il problema è rimasto lo stesso (solo che ora ho questa scheda che mi dò sui denti ). Stamattina l'ho smontata tutta, pure il pannello, forse l'ho smontato dalla parte sbagliata , sono comunque arrivato alle lampade led. Nessun segno di bruciatura, ho provato con il tester la continuità di tutti i collegamenti tra lo spinotto che va dalla scheda di alimentazione fino ai piedini delle lampade (ok). Ho rimontato il tutto sperando nel doppio miracolo, primo quello di rimontare tutto (questo riuscito); secondo quello di aver smosso qualche cosa (questo non riuscito: tutto uguale a prima). Seguendo il service manual (che sono riuscito a scaricare non so dove) tra i fantasmi del video sono entrato prima nel Customer Service Menu, ho scaricato su pendrive i dati che riportano un errore 17. Poi nel Service Alignment Mode ho avuto conferma dell'errore, poi ho resettato il buffer degli errori e alla fine ho salvato. Tutto come prima e l'errore 17 riappare come prima. La procedura descritta in non mi funziona ma credo sia analoga a quanto ho fatto io nel modo descritto. A questo punto vi chiedo: sono proprio le lampade? Ma su 4 non funziona nessuna o basta una rotta e va in blocco? Dove potrei trovare quelle di ricambio? Scusandomi per la lunghezza del post attendo con fiducia. Marco
Fulvio Persano Inserita: 2 gennaio 2015 Segnala Inserita: 2 gennaio 2015 Ciao e benvenuto. sono comunque arrivato alle lampade led La procedura descritta in non mi funziona ma credo sia analoga a quanto ho fatto io nel modo descritto. Come fa a "funzionare" la procedura,se la suddetta vale per la retroillumunazione a lampade CCFL ? Il "tuo" Sharp è un LED Edge !!!!! Cioè ha la retroilluminazione a LED ! Se hai provato l'alimentatore,evidentemente può esserci un guasto proprio sulle strisce di LEDs del pannello.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 gennaio 2015 Segnala Inserita: 2 gennaio 2015 (modificato) no Fulvio,anche se a led la procedura è la stessa,almeno se la TV è simile a quella di mio nipote.() E gli errori vengono cumulati,dopo 5 si blocca .Possono essere errori di qualsiasi genere,anche spegnimenti dovuti a microinterruzioni di corrente Modificato: 3 gennaio 2015 da Riccardo Ottaviucci
Fulvio Persano Inserita: 2 gennaio 2015 Segnala Inserita: 2 gennaio 2015 Ciao. Ok,non lo sapevo. Pensavo che fosse diversa,per il solo fatto che monta un alimentatore diverso.
Messaggi consigliati