Panic Inserito: 17 marzo 2005 Segnala Inserito: 17 marzo 2005 Salve a Tutti,io avrei un problema su un Servo Azionamento Mr-S12-80 di Mitsubishi che mi da errore 30,guardanto sul manuale ho constatato che quest' errore riguarda le Resistenze Rigenerative.Mi chiedevo se qualcuno tra di voi mi possa dare qualche spiegazione su come risolvere questo problema.Ringrazio in Anticipo per le eventuali Risposte.
luca76 Inserita: 17 marzo 2005 Segnala Inserita: 17 marzo 2005 ciao panicnon ho mai usato un driver mitsubishi ma un suo più prossimo concorrente si pertanto provo a dedurre che quando hai un errore di quel tipo vuol dire che nell'azionamento che stai usando o non c'è proprio la resistenza di frenatura o è di un valore insufficiente che per la tua applicazione .Pertanto ne devi mettere una esterna del valore che ti diranno i tecnici mitsubishi o che troverai sul manuale.Forse ci sarà da cambiare i collegamenti sul driver e addirittura qualche parametro nell'azionamento.Chiedi ai loro tecnici cosa devi fare.Comunque non ti spaventare che è una cosa normalissima, rara ma possibilissima.ciao
billiees Inserita: 17 marzo 2005 Segnala Inserita: 17 marzo 2005 BELLA LUCA 76,PANIC SEI SICURO DELLA SIGLA?IO NON LO TROVO SUL CD SCS MIO FORNITORE MITSU COMUNQUE SE E' NUOVO VERIFICA I PARAMETRI O MEGLIO RESETTALO E RIPROGRAMMALO SE E' VECCHIO VERIFICA BENE EVENTUALI PARAMETRI SU RISONANZA E TEMPI FRENATA SE INVECE SEGUI IL SUPER CONSIGLIO DEL LUCA 76 CHIAMA E ROMPIGLI I MAR....... A ME IN SCS MI CHIAMANO SIGNOR PERCHE' SE RIESCI A CAPIRE COSA TI FA' E QUANDO SONO SICURO CHE IO E IL(TROPPO MILANESE L'ARTICOLO)LUCA76 TROVEREMO UNA SOLUZIONE CIA CIA
luca76 Inserita: 17 marzo 2005 Segnala Inserita: 17 marzo 2005 dice bene il ( sai anche io sono milanese )billiees, una soluzione la troviamocome dicevo nella mia azienda usiamo solo panasonic quindi conosco benissimo solo lui ma sai i giapponesi si assomigliano tutti un po'.io se mi mandate il manuale del driver in questione mi metto a leggerlo!ciao
Panic Inserita: 22 marzo 2005 Autore Segnala Inserita: 22 marzo 2005 Salve a Tutti, e inanzitutto Grazie per le Vostre Risposte.Ho Già effettuato alcuni Test sull'Azionamento, ho controllato la Resistenza Rigenerativa e apparentemente non sembra essere danneggiata, le Tensioni sembrano essere tutte Corrette e I componenti elettronici non sembrano danneggiati(Praticamente penso di averli controllati Tutti). L'unico problema che ho riscontrato è un Relè Tripolare che non chiude Bene un contatto, l'ho controllato e rimontato sul servo, e per un po di tempo(Circa 30 min) la macchina ha Funzionato Correttamente finchè non l'ho spenta e Riaccesa.Per quanto riguarda la Mitsubishi l'ho Già contattata e mi hanno consigliato di Cambiare il Servo(La fanno facile loro).La Sigla sritta sul Servo è S120080BE0Se per Caso qulcuno di voi abbia qualche Schema di questo Servo o qualcosa di simile me lo faccia sapere.A Risenirci e Grazie
luca76 Inserita: 23 marzo 2005 Segnala Inserita: 23 marzo 2005 ciao panicscusa ma arrivati al punto che sei arrivato sospetto anchio che ci sia qualche causa che va al di la delle conoscenze di noi utilizzatori finali.forse se glie lo mandi a riparare loro te lo sistemano.però strano avere un problema del genere, non l'ho mai sentito.mi spiace di non esserti stato di aiutoPS:ti direi di non usare più mitsubishi ma poi il nostro amico billiees mi strozzerebbe ( ciao billiees )
andreoni Inserita: 23 marzo 2005 Segnala Inserita: 23 marzo 2005 scusa link erratosnap1scarica snap1saluti andreonips non riesco a modificare i messaggi
Livio Orsini Inserita: 23 marzo 2005 Segnala Inserita: 23 marzo 2005 PS:ti direi di non usare più mitsubishi ma poi il nostro amico billiees mi strozzerebbeOgnuno è libero di avere le proprie opinioni, però tra i prodotti affidabili e di facile uso si deve annoverare proprio Mitsubishi.
billiees Inserita: 24 marzo 2005 Segnala Inserita: 24 marzo 2005 LIVIO CHE COSA PROPONI COME PRODOTTO AFFIDABILE?POI UN'ALTRA QUESTION.MI SAI DIRE DOVE POSSO TROVARE QUALCOSA(SOFTWARE,NORME,VARIE)SULLA DISPOSIZIONE MATERIALE IN UN QUADRO ELETTRICO?TI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE.IO USO MITSUBISHI ED HO 0 PROBLEMI, COMUNQUE SE DEVO CAMBIARE PREFERISCO CAMBIARE CON QUALCOSA CONSIGLIATO DA TE GRAZIE ANCORA CIA CIA :ph34r: :ph34r:
Livio Orsini Inserita: 24 marzo 2005 Segnala Inserita: 24 marzo 2005 Billies prima di tutto usa le minuscole perchè stai urlando. Ho notato che scrivi tutti i post in maiuscolo, questo non è bello E' come se tu urlassi in continuazione.Di prodotti affidabili ce ne sono parecchi e Mitsubishi, come ho scritto in precedenza, è sicuramente tra questi. Poi ignuno compie le scelte in base a tutta una serie di motivazioni personali e di mercato. Tu dici che hai zero problemi con Mitsubishi ed è facile crederti.Normative relative alla disposizione dei quadri sono le solite: Normativa Macchine, Normativa EMC (a proposito da Gennaio 2005 è in vigore una nuova normativa, ma c'è tempo fino al 2009 per adeguarsi). Qqueste normative sono obbligatore, non facoltative!
billiees Inserita: 26 marzo 2005 Segnala Inserita: 26 marzo 2005 scusa il Livio non sapevo che usare le maiuscole voleva intendere urlare ancora scusa ,poi un ciao a Luca 76 e tutti i msg della discussionecomunque un sito da dove si possono ricavare queste normative in modo pratico perche' leggersi tutto nel modo come e' messo giu' vuol dire tutto e nientedel tipo io uso la barra equipotenziale per messe a terra quadro'ma mi sono sentito dire che si puo' usare anche il bullone unico di terra, io lo facevo 7-8 anni fa' poi mi hanno detto vari certificatori macchina che non andava piu' bene(quest e' esempio)vi renderei un sacco di grazie se mi sapreste dire dove trovo un sit con question tipo tutte le apparecchiature che riscaldano vanno poste nella parte bassa della piastra lo spazio libero in un quadro deve essere del 25% della sua areasono stato spiegato vi chiedo questo per avere per le mani documentazione certa e aggiornata sui quadri perche' per esperienze varie su centinai di macchine concostruzione diverse ogni produttore fa un po' il ciollo che gli pare perche' allora e' vero che una volta prese le precauzioni base per emc e uomo morto basta la cerificazione aziendale grazie Livio te vist che mi al gu no vusa' un cia cia a tutt :ph34r:
billiees Inserita: 26 marzo 2005 Segnala Inserita: 26 marzo 2005 :ph34r: un'altra question perche' io ho il bollino rosso con 10% attivato in fianco al msgmentre voi nulla eh?
Livio Orsini Inserita: 26 marzo 2005 Segnala Inserita: 26 marzo 2005 (modificato) ..spazio libero in un quadro deve essere del 25% della sua area...Questa, se non ricordo male è una raccomandazione.Comunque dovresti leggerti un testo come la "Direttiva macchine" del Grassani, o altro simile. Sono testi non pesanti che indicano come interpretare e applicare correttamente la normativa.Poi se hai domande su argomenti specifici, apri una discussione sul forum "normative", magari prima fai una ricerca con la funzione "Cerca" Il bollino rosso è perchè hai fatto qualche cosa contrario al regolamento, è un avvertimento ed il moderatore che lo ha inviato ti avrà avvisato con un MP di spiegazione. Il bollino è visibile solo al singolo utente ed allo staff Modificato: 26 marzo 2005 da Livio Orsini
billiees Inserita: 26 marzo 2005 Segnala Inserita: 26 marzo 2005 :ph34r: grazie il Livio sei troppo miticoun'ultima cosa so che non sei qui per rispondere ai miei quesiti mi sapresti dire come faccio a mettere un annuncio per ricerca lavoro.Purtroppo la mia azienda che lavora nel settore macchine utensili con l'80%della produzione per calzaturifici e suolifici non naviga in buone acque e se la fiera di Bologna non da' buoni frutti comincia la cassa integrazione a rotazionele prospettive sono pessime anche perche' il parco clienti e' praticamentetutto coperto e di clienti nuovi nessuna traccia.scusa ancora se ti pongo tutti questi quesiti ma non so' com'e' mi ispira grande fiducia.un super cia cia vado subito a mettere una discussione su normativa e sicurezza.
Livio Orsini Inserita: 26 marzo 2005 Segnala Inserita: 26 marzo 2005 Il forum per annunci è accessibile ai possessori di forum card.Per la ricerca di una nuova occupazione mi permetto di darti un consiglio dettato dall'esperienza, è meglio se ti avvali degli strumenti tradizionali come: risposta ad annunci di ricerca personale dei quotidiani (Corsera p.e.), ricerca su siti specializzati come questo, ma ce ne sono altri, passa parola tra conoscenti e, sopra a tutto, autocandidature con telefonate ad aziende che si ritiene possano essere interessate.
billiees Inserita: 26 marzo 2005 Segnala Inserita: 26 marzo 2005 grazie Zio Livio un super saluto e ti auguro un'ottima Pasqua :ph34r:
albertom Inserita: 3 aprile 2005 Segnala Inserita: 3 aprile 2005 Ciao a tutti è parecchio che Vi leggo e voglio, a questo punto, assicurarvi che usando mitsu si hanno parecchie soddisfazioni oltre alla tranquillità di aver fornito ottimi prodotti ai clienti finali.
REGGHE Inserita: 16 luglio 2005 Segnala Inserita: 16 luglio 2005 posso aiutare?AL30 corrisponde ad una eccessiva rigenerazione!Puoi truccarlo operando sul par.0 seconda cifra impostando un valore diverso da zero (1-6) che definisce l'uso di un chopper+res.esterno. Il servo non riconosce la presenza del chopper esterno per cui indicando max 2 si modifica l'immagine termica della resistenza presente.Se dopo questa modifica non ricompare AL30 verifica al tatto la temp. superficiale della res. interna.Qualora permanga AL30 si deve ricorrere ALMENO ad una res. esterna di val. minimo 13ohm, 400/500w ed il par. 0 puo assumere val. fino a 4/5, TOGLIENDO IL PONTE TRA I MORSETTI P/D della mors. di potenza.In sostanza cosi' facendo viene esclusa la res. interna e si configura la presenza di un chopper esterno con res.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora