Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio Acquisto Nuova Lavatrice - Dubbio Sul Vapore

Messaggi consigliati

Inserito:

Scusate, sono nuova del forum... so che questo Post è un po' vecchiotto, ma spero qualcuno mi risponda lo stesso:

Ho la possibilità di acquistare a presso scontatissimo una di queste tre lavatrici

AEG L89499FL

LG F14A8FDSA

REX RWF1407MEW

Quale mi consigliate?

sembrano sulla carte tutte 3 ottime lavatrici con di tutto e di più come prestazioni...

Unico dubbio sulla LG il fatto che non ha il programma "Lavaggio a mano" e "stiro facile"

che cosa mi consigliate?

Il poter lavare a vapore e quindi igienizzare meglio i capi è poi reale? o è solo fumo (vapore!!) negli occhi per vendere?

Se mi poteste rispondere quanto prima vi sarei eternamente grata perchè il tempo per poter decidere è limitatissimo!

GRazieeee

Inserita:

Un dubbio... ma il vapore, serve effettivamente nel lavaggio? (igienizza come dicono) oppure e' solo una trovata pubblicitaria e fumo negli occhi???

Inserita: (modificato)

E' solo una trovata pubblicitaria. Per disinfettare hai tre alternative:

• Candeggina
  • Lavaggio a 90°C
  • Igienizzante/ Sale (quest'ultimo costa poco, è ecologico e addolcisce l'acqua)

Spero di essere stato utile

Mattia

Modificato: da E685X
Inserita:

Il bucato igienizzato si ottiene solo dai 60 gradi in su . Io per il bucato scuro utilizzo i 40 gradi detersivo e ace gentile . Ma comunque a noi non serve il bucato privo di batteri come quello in ospedale . Tutto il resto come il vapore é solo una trovata pubblicitaria almeno nella lavatrice .

Diomede Corso
Inserita:

Ciao madre,

non accodarti ad altre discussioni, nè aprirne più di una per lo stesso problema. Grazie :)

Ora proseguiamo su questa.

Mattia, ma il sale non corrode la crocera?

Poi non ho mai sentito che addolcisce... :senzasperanza:

Modificato: da Ciccio 27
Inserita:

Certo che il sale addolcisce nella lavastoviglie non il sale non serve proprio a questo ?

Inserita:

Non credo: mia nonna lo usa da anni e le sue lavatrici non hanno MAI avuto problemi meccanici.

Poi scusa, esistono gli addolcitori con il sale, quindi perché non usarlo direttamente??

Nelle lavastoviglie, allora, tanto vale versare il sale insieme al detersivo in vasca! :wacko:

Invece serve per rigenerare le resine per lo scambio ionico, che "assorbono" il calcare e poi hanno bisogno di essere "ripulite" dall'acqua salata.

Quindi il sale in lavatrice serve solo per corrodere acciaio e alluminio! :P

Modificato: da Ciccio 27
Inserita:

Proprio come hai detto tu, si ripuliscono le resine sporche di calcare con il sale, quindi perché no??

Poi ognuno ha i propri metodi di lavaggio, diciamo che però non tutte le lavabiancheria hanno (avevano) la crociera in alluminio: alcune la hanno in acciaio INOX

Inserita:

quoto in pieno ciccio :thumb_yello: ,sono un ex conduttore di caldaie a vapore ...........

Inserita:

Proprio come hai detto tu, si ripuliscono le resine sporche di calcare con il sale, quindi perché no??

Poi ognuno ha i propri metodi di lavaggio, diciamo che però non tutte le lavabiancheria hanno (avevano) la crociera in alluminio: alcune la hanno in acciaio INOX

Perché è una grande cavolata dire che l'acqua salata è automaticamente acqua addolcita! :angry:

Come mai quando cucini la pasta in certe zone come a casa mia a fine cottura nelle pentole ti rimane quel grosso rigo grigio che se ne va solo con alnticalcare, anche se sciacqui con acqua e detersivo, se non raschi?

L'addolcitore a resine è indispensabile, altrimenti che senso avrebbe montare in lavastoviglie un compnente inutile in più?

Sogna sulle crocere in acciaio: sono troppo costose, e se le poteva permettere solo la Asko fino a pochi anni fa (e diverse Miele)!

• 1 month later...
Inserita:

salve, anche io stavo valutando di acquistare la lavatrice AEG L89499FL...qualcuno sa se è possibile impostare il lavaggio a 50 °C?

• 2 months later...
Inserita:

Scusatemi..... ma l'acido citrico andrebbe a corrodere il metallo della macchina...?? io lo sto usando al posto dell'ammorbidente, ma non vorrei corrodermi la lavatrice..!! Grazie

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao Kardano.

Non accodarti a discussioni aperte da altri utenti,oltretutto vecchie di mesi,ma aprine sempre un solo tua.

:smile:

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...