mardre Inserito: 2 gennaio 2015 Segnala Inserito: 2 gennaio 2015 Scusate, sono nuova del forum... so che questo Post è un po' vecchiotto, ma spero qualcuno mi risponda lo stesso: Ho la possibilità di acquistare a presso scontatissimo una di queste tre lavatrici AEG L89499FL LG F14A8FDSA REX RWF1407MEW Quale mi consigliate? sembrano sulla carte tutte 3 ottime lavatrici con di tutto e di più come prestazioni... Unico dubbio sulla LG il fatto che non ha il programma "Lavaggio a mano" e "stiro facile" che cosa mi consigliate? Il poter lavare a vapore e quindi igienizzare meglio i capi è poi reale? o è solo fumo (vapore!!) negli occhi per vendere? Se mi poteste rispondere quanto prima vi sarei eternamente grata perchè il tempo per poter decidere è limitatissimo! GRazieeee
mardre Inserita: 2 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 2 gennaio 2015 Un dubbio... ma il vapore, serve effettivamente nel lavaggio? (igienizza come dicono) oppure e' solo una trovata pubblicitaria e fumo negli occhi???
E685X Inserita: 2 gennaio 2015 Segnala Inserita: 2 gennaio 2015 (modificato) E' solo una trovata pubblicitaria. Per disinfettare hai tre alternative: Candeggina Lavaggio a 90°C Igienizzante/ Sale (quest'ultimo costa poco, è ecologico e addolcisce l'acqua) Spero di essere stato utile Mattia Modificato: 2 gennaio 2015 da E685X
alesicilia Inserita: 2 gennaio 2015 Segnala Inserita: 2 gennaio 2015 Il bucato igienizzato si ottiene solo dai 60 gradi in su . Io per il bucato scuro utilizzo i 40 gradi detersivo e ace gentile . Ma comunque a noi non serve il bucato privo di batteri come quello in ospedale . Tutto il resto come il vapore é solo una trovata pubblicitaria almeno nella lavatrice .
Diomede Corso Inserita: 2 gennaio 2015 Segnala Inserita: 2 gennaio 2015 Ciao madre, non accodarti ad altre discussioni, nè aprirne più di una per lo stesso problema. Grazie Ora proseguiamo su questa.
Ciccio 27 Inserita: 2 gennaio 2015 Segnala Inserita: 2 gennaio 2015 (modificato) Mattia, ma il sale non corrode la crocera? Poi non ho mai sentito che addolcisce... Modificato: 2 gennaio 2015 da Ciccio 27
alesicilia Inserita: 2 gennaio 2015 Segnala Inserita: 2 gennaio 2015 Certo che il sale addolcisce nella lavastoviglie non il sale non serve proprio a questo ?
E685X Inserita: 2 gennaio 2015 Segnala Inserita: 2 gennaio 2015 Non credo: mia nonna lo usa da anni e le sue lavatrici non hanno MAI avuto problemi meccanici. Poi scusa, esistono gli addolcitori con il sale, quindi perché non usarlo direttamente??
Ciccio 27 Inserita: 3 gennaio 2015 Segnala Inserita: 3 gennaio 2015 (modificato) Nelle lavastoviglie, allora, tanto vale versare il sale insieme al detersivo in vasca! Invece serve per rigenerare le resine per lo scambio ionico, che "assorbono" il calcare e poi hanno bisogno di essere "ripulite" dall'acqua salata. Quindi il sale in lavatrice serve solo per corrodere acciaio e alluminio! Modificato: 3 gennaio 2015 da Ciccio 27
E685X Inserita: 3 gennaio 2015 Segnala Inserita: 3 gennaio 2015 Proprio come hai detto tu, si ripuliscono le resine sporche di calcare con il sale, quindi perché no?? Poi ognuno ha i propri metodi di lavaggio, diciamo che però non tutte le lavabiancheria hanno (avevano) la crociera in alluminio: alcune la hanno in acciaio INOX
Franky 1 Inserita: 3 gennaio 2015 Segnala Inserita: 3 gennaio 2015 quoto in pieno ciccio ,sono un ex conduttore di caldaie a vapore ...........
Ciccio 27 Inserita: 3 gennaio 2015 Segnala Inserita: 3 gennaio 2015 Proprio come hai detto tu, si ripuliscono le resine sporche di calcare con il sale, quindi perché no?? Poi ognuno ha i propri metodi di lavaggio, diciamo che però non tutte le lavabiancheria hanno (avevano) la crociera in alluminio: alcune la hanno in acciaio INOX Perché è una grande cavolata dire che l'acqua salata è automaticamente acqua addolcita! Come mai quando cucini la pasta in certe zone come a casa mia a fine cottura nelle pentole ti rimane quel grosso rigo grigio che se ne va solo con alnticalcare, anche se sciacqui con acqua e detersivo, se non raschi? L'addolcitore a resine è indispensabile, altrimenti che senso avrebbe montare in lavastoviglie un compnente inutile in più? Sogna sulle crocere in acciaio: sono troppo costose, e se le poteva permettere solo la Asko fino a pochi anni fa (e diverse Miele)!
Paolo Tassi Inserita: 9 febbraio 2015 Segnala Inserita: 9 febbraio 2015 salve, anche io stavo valutando di acquistare la lavatrice AEG L89499FL...qualcuno sa se è possibile impostare il lavaggio a 50 °C?
kardano Inserita: 27 aprile 2015 Segnala Inserita: 27 aprile 2015 Scusatemi..... ma l'acido citrico andrebbe a corrodere il metallo della macchina...?? io lo sto usando al posto dell'ammorbidente, ma non vorrei corrodermi la lavatrice..!! Grazie
Fulvio Persano Inserita: 27 aprile 2015 Segnala Inserita: 27 aprile 2015 Ciao Kardano. Non accodarti a discussioni aperte da altri utenti,oltretutto vecchie di mesi,ma aprine sempre un solo tua.
Messaggi consigliati