Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Rtsi Sparita Da Canale 57 Zona Nord Milano?

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao,

ricevo rtsi dal 39 di Castel san Pietro.

Un mio amico che abita a 8 km da me dice che la RTSI gli è sparita causa una interferenza da Valcava, riceverebbe sul 57.

A voi risulta?

Grazie

Ciao

Inserita:

Nella zona Nord di Milano sul 39 non c'è Telepace Lombardia?

cicerimassimo
Inserita:

per la zona a nord di milano RSI e' presente sul can 39 vert,purtroppo Telepace Lombardia ha aumentato la potenza e quindi in alcune zone anche con filtri elimina canale la ricezione e' impossibile.Consiglio:antenna accoppiata in verticale (can 39) ben orientata ed un bel convertitore programmabile in uscita su un canale Vhf,o Uhf libero e salvo altri mal di pancia di Telepace non avrai piu' problemi.Ciaoooo

Inserita:

ok grazie mille però vedo che telepace trasmette nel seg modo:

VIA PRADONE

Almenno San Bartolomeo

BG

Orizzontale

I COLLI

Grandosso

BG

Orizzontale

MONTE COLMO

Provaglio Val di Sabbia

BS

Verticale

COLLE VEDETTA

Brescia

BS

Verticale

COLORETO

Sulzano

BS

Orizzontale

SANTA MARIA DEL MONTE

San Colombano al Lambro

MI

Orizzontale

quindi le interferenze non arrivano dall'altra antenna puntata su valcava...

• 3 weeks later...
Inserita:

Ciao a tutti, abbiamo atteso ev cambiamenti ma nulla è cambiato; Nella zona del mio amico (Ceriano Laghetto) la TV svizzera è ancora Off; a Lentate sul Seveso io vedo bene senza filtri. I trasmettitori TSI sono allineati quindi 39 o 57 arrivano dalla stessa direzione.

Se qualcuno ha risolto e potesse aggiornarci sarebbe benvenuto!

Grazie ciao

• 5 weeks later...
Inserita:

Essendo sparita anche a Lentate ho risolto installando filtro trappola sul 39 da Valcava. Ceriano Laghetto con filtro sul 39, TSI si riceve debole e andrebbe amplificata (ma solo quel canale perchè arriva anche la RAi in pol Verticale da Como).

Ciao