massyloi Inserito: 2 gennaio 2015 Segnala Inserito: 2 gennaio 2015 Ciao a tutti, ho una lavastoviglie Ariston LSI 68 DUO che stasera dopo anni di indiscutibile lavoro ha deciso di smettere di funzionare. Praticamente dopo una decina di minuti dalla partenza del lavaggio ha fatto saltare il salvavita e ha iniziato a perdere acqua, non so bene da dove in quanto ho una cucina in muratura e senza estrarla non posso vedere nulla. Appena aperto lo sportello vi era ancora il fondo pieno d'acqua che ho asciugato, ora se premo il pulsante di accensione appena chiudo lo sportello stacca il salvavita sia con programma inserito che con programma disinserito. Dalle varie discussioni che ho letto qui sul forum sto pensando che se il salvavita stacca anche a programma disinserito potrebbe essere l'interruttore di chiusura. Ho pensato che non sia la resistenza e nemmeno la pompa perchè si dovrebbero attivare con almeno un programma selezionato. Tutto ciò lo dico da profano...aspetto qualche consiglio dai guru del forum, grazie in anticipo
ex-NRGista Inserita: 3 gennaio 2015 Segnala Inserita: 3 gennaio 2015 Controlla lo stato dei cavi della porta, innanzitutto. Per il problema della perdita d' acqua a circa dieci minuti dall' inizio del lavaggio, potresti avere i manicotti della pompa di lavaggio spaccati o la guarnizione della resistenza, se è a vista come la LSI 67 DUO, rovinata.
massyloi Inserita: 3 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 3 gennaio 2015 ok domani smonto la porta per vedere in che condizioni sono, in tutti i casi la perdita d'acqua si è verificata in concomitanza con il distacco del magneto termico...dice qualcosa?
Ciccio 27 Inserita: 3 gennaio 2015 Segnala Inserita: 3 gennaio 2015 Magari che l'acqua persa fa andare in dispersione il motore, o qualcos'altro...
simuffa Inserita: 3 gennaio 2015 Segnala Inserita: 3 gennaio 2015 è saltato il differenziale o il magnetotermico?
massyloi Inserita: 3 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 3 gennaio 2015 Allora, resoconto dopo aver smontato tutto, la ghiera della vaschetta del sale era mollata e da li è scesa l'acqua che ha allagato la vaschetta quindi ha messo a massa tutto...ho controllato la guarnizione di tenuta della vaschetta che è intatta, rivitato tutto e ora mi appresto ad asciugare con il phon e poi facciamo un test! Sia mai che la fortuna ogni tanto sia dalla nostra
Ciccio 27 Inserita: 3 gennaio 2015 Segnala Inserita: 3 gennaio 2015 E non era partito l'allarme antiallagamento?
massyloi Inserita: 4 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 4 gennaio 2015 W :-) la lavastoviglie sta recuperando il lavaggio perso di ieri! asciugato tutto, stretto la ghiera e rimontato ed è tornata perfetta!!non ha suonato nessun allarme, probabilmente non ha fatto in tempo
Ciccio 27 Inserita: 4 gennaio 2015 Segnala Inserita: 4 gennaio 2015 Ma sotto non c'è il galleggiante che dovrebbe scattare quando c'è acqua nel vassoio? Prova a sollevarlo con un giravite, e vedi se parte la pompa di scarico e s'accende lampeggiando il primo led da sinistra, alemno sai se quel dispositivo funziona!
massyloi Inserita: 4 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 4 gennaio 2015 Ormai è rimontata e ri incassata, in tutti i casi il differenziale deve aver staccato appena l'acqua è iniziata a defluire, le pompe sono veramente attaccate al vassoio
Ciccio 27 Inserita: 4 gennaio 2015 Segnala Inserita: 4 gennaio 2015 Allora probabilmente le prime gocce sono cadute sulla motopompa e hanno creato il corto circuito.
Messaggi consigliati